Giornale dei Navigli > Attualità > Polizia locale, in arrivo manganelli e spray per la tutela personale
Attualità Buccinasco -

Polizia locale, in arrivo manganelli e spray per la tutela personale

Nel progetto sicurezza del Comune anche l'assunzione di nuovi agenti e l'acquisto di due auto.

Polizia locale manganelli

Polizia locale, in arrivo manganelli e spray per la tutela personale.

Polizia locale, in arrivo manganelli e spray per la tutela personale

BUCCINASCO – “Più sicurezza per la città e per gli agenti della polizia locale”. Il Comune ha deciso di ampliare l’organico e dotare gli agenti di nuovi dispositivi di protezione.

Nuovi dispositivi di protezione per i vigili

“Nelle scorse settimane – spiega il sindaco Rino Pruiti – abbiamo installato nuove telecamere: ricordo per esempio l’occhio elettronico nella zona pedonale di piazza Cavalieri di Vittorio Veneto dove già vediamo i primi risultati: non ci sono abbandoni di rifiuti e sono diminuiti gli schiamazzi. Ora forniremo anche ai nostri operatori di polizia locale più dotazioni, in modo da garantire maggiore sicurezza”.

Il Progetto sicurezza del Comune: entro l’anno l’acquisto di due auto

Entro l’anno, il Comune acquisterà due nuove auto per la polizia locale, mentre sono già stati acquistati 25 bastoni estensibili per l’autodifesa e 25 spray a tutela degli operatori. Per l’utilizzo corretto di questi nuovi strumenti, gli agenti seguiranno un corso tenuto da un operatore del nostro corpo di polizia locale e riceveranno una certificazione da Regione Lombardia.

SUPERBANNER 2020 OCT DNG

L’assunzione di sei nuovi agenti

“Investire sulla sicurezza degli operatori e sull’ammodernamento della strumentazione – continua il sindaco – è fondamentale per attuare in concreto politiche di controllo del territorio e di tutela della cittadinanza. Assumeremo anche sei agenti: grazie a questo potremo studiare un progetto per estendere il terzo turno anche fino alla mezzanotte, garantendo una maggiore sicurezza al nostro territorio. I nostri agenti, unici nella zona, già controllano la città fino alle 22 con una presenza quotidiana importante. Più volte ho scritto al Prefetto e al Ministro dell’Interno proprio per chiedere una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel nostro territorio: soprattutto di sera e di notte non sono sufficienti. Non ho mai ottenuto risposta, quindi non abbiamo altra scelta: dobbiamo sopperire con le nostre risorse comunali”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente