La polizia con un camper contro la violenza nel giorno di San Valentino

Il “Progetto Camper” è stato sviluppato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.

La polizia con un camper contro la violenza nel giorno di San Valentino
Pubblicato:

La polizia con un camper contro la violenza nel giorno di San Valentino.

La polizia con un camper contro la violenza nel giorno di San Valentino

MILANO – Nel giorno di San Valentino, dalle ore 08 alle ore 14, il Camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere sarà presente in piazza Castello, per offrire alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati e per far conoscere le iniziative intraprese dalla polizia per contrastare il fenomeno.

Il “Progetto Camper”

I cittadini potranno incontrare, all’interno di un Camper e di un gazebo informativo, i poliziotti della Divisione Anticrimine che distribuiranno materiale informativo e risponderanno a tutte le domande. Accanto a loro ci saranno anche un medico, uno psicologo dell’Ufficio Sanitario della Polizia di Stato, gli agenti della Sezione “Reati contro la persona” della Squadra Mobile, i referenti dei Servizi Sociali del Comune di Milano e del Centro Soccorso Violenza Sessuale e Domestica. Il “Progetto Camper” è stato sviluppato dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato per favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, offrendo alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati presenti all’interno del mezzo.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali