Polemica social sulle parole dell'attrice: "Se sei di Buccinasco o Rozzano, non sei milanese"
La giovane ha quasi 2 milioni di “seguaci social” e nei giorni scorsi ha pubblicato un video su TikTok che ha innescato le reazioni di centinaia di persone
Si è scatenata polemica sui social dopo le parole dell'attrice Asya Rotella su TikTok: "Se sei di Buccinasco o Rozzano, non sei milanese".
Asya Rotella su TikTok: "Se sei di Buccinasco o Rozzano, non sei milanese"
ROZZANO – Polemica sui social per le affermazioni di Asya Rotella, l’attrice figlia dell’artista Mimmo Rotella. La giovane ha quasi 2 milioni di “seguaci social” e nei giorni scorsi ha pubblicato un video su TikTok che, con oltre 26mila visualizzazioni, ha innescato le reazioni di centinaia di persone.
@asya.rotellaEd è così che si scatenó l’inferno.
Le parole che hanno scatenato i social
“E qui raga io divento razzista, qua adesso nasce subito una diatriba, sono sicura, tra il milanese e quello dell'hinterland milanese. Ah di dove sei? Milano? Che zona? Rozzano. Rozzano?”, esprime l’attrice con reazione perplessa all’immaginario dialogo con chi abita alle porte di Milano. “Non è Milano, non sei milanese. Non è una questione di tirarsela, ma non sei di Milano! Se sei di Rozzano, Arese, Buccinasco, Agrate Brianza, non sei di Milano!”.
Le reazioni
Il messaggio ha raccolto decine di risposte, aprendo un dibattito tra “milanesi e non milanesi”. Perché chi è dell’hinterland spesso si considera milanese “per aver frequentato le scuole a Milano, essere cresciuto lì, lavorarci e magari aver deciso di andare a vivere fuori dalla città, anche per questioni economiche – il tenore di alcuni commenti –. Sembra che chi ti chiede se sei di Milano-Milano voglia sottolineare una differenza assurda e banale, come a dire poveri contro ricchi”.
E ancora: “Qual è il vantaggio di dire che si è di Milano-Milano? E poi perché stigmatizzare con un video del genere chi invece è dell’hinterland. Magari ci si trova davanti a una persona di un’altra città e per non stare a spiegare dove si trovano i piccoli comuni di residenza non così conosciuti si dice di essere di Milano: ma qual è il problema?”. Insomma, una piccola polemica social che però ha appassionato e suscitato reazioni di centinaia di persone, interessate a esprimere la propria opinione sul tema: “Chi abita nell’hinterland può definirsi milanese?”.