Menu
Cerca

Poca dimestichezza con lo smartphone per videochiamare? In aiuto Attivamente

La rete di solidarietà si è ampliata grazie al prezioso contributo dei volontari

Poca dimestichezza con lo smartphone per videochiamare? In aiuto Attivamente
Attualità 10 Aprile 2020 ore 10:21

Poca dimestichezza con lo smartphone per videochiamare? In aiuto Attivamente.

Poca dimestichezza con lo smartphone per videochiamare? In aiuto Attivamente

BUCCINASCO – Una bella iniziativa dell’associazione Attivamente in collaborazione con la Proloco di Buccinasco.

L'iniziativa

Il progetto, “Uniti da un filo”, offre un pratico aiuto a chi ha poca dimestichezza con pc e smartphone. In questo periodo di quarantena forzata, sono molte le persone, in particolare anziani, che non riescono a utilizzare al meglio i dispositivi di comunicazione.

I contatti

Dall’iniziativa sostegno e ascolto telefonico (attivo dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 18.30, al numero 324 8189779), è emerso che molte persone che si rivolgevano al servizio soffrivano la difficoltà di non poter interagire con figli, amici e parenti proprio a causa della poca dimestichezza nell’utilizzo di smartphone e pc per videochiamare e chattare. In più, alcuni genitori hanno difficoltà ad aiutare i propri figli con le lezioni online e i supporti richiesti dalle scuole.

I volontari

La rete di solidarietà ha quindi deciso di ampliarsi, grazie al prezioso contributo dei volontari che daranno un ulteriore sostegno a chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici e di connessione. Chiamando sempre lo stesso numero (324 8189779), l’associazione offre un aiuto concreto a chi ha bisogno di una mano con la tecnologia.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home