novità

Più sicurezza e decoro in città: approvato il nuovo regolamento a Pieve

"Prevenire è meglio che curare" ha commentato il sindaco Pierluigi Costanzo

Più sicurezza e decoro in città: approvato il nuovo regolamento a Pieve
Pubblicato:

A Pieve Emanuele approvato un nuovo regolamento per la sicurezza.

Più sicurezza e decoro in città: approvato il nuovo regolamento a Pieve

PIEVE EMANUELE - Nei giorni scorsi il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento di Polizia urbana, uno strumento fondamentale per Pieve Emanuele che ha l'obiettivo di aumentare la sicurezza e garantire il decoro in diverse zone del nostro paese, spiegano dal Comune.

“A tale proposito la nostra polizia Locale, che ringraziamo, in questi giorni sta distribuendo il nuovo regolamento, informando i commercianti circa gli obblighi ai quali devono adempiere nello svolgimento della loro attività al fine di rispettare le nuove regole e non incorrere in sanzioni sempre fastidiose”, ancora dall’Amministrazione.

"Prevenire è meglio che curare"

"Prevenire è meglio che curare - commenta il sindaco Pierluigi Costanzo -, un paese più sicuro e in ordine giova sia alle attività commerciali che ai cittadini. Ovviamente tutti noi siamo chiamati a fare la nostra parte, il decoro e la pulizia del luogo in cui viviamo dipende in primis da tutti noi. Ho voluto fortemente questo nuovo regolamento che insieme alla neonata consulta della sicurezza rappresenta un passo decisivo verso un paese più sicuro. Ovviamente alla prevenzione - precisa Costanzo - seguiranno i controlli ed eventualmente le sanzioni: ora gli strumenti ci sono e verranno utilizzati". 

Seguici sui nostri canali