COMUNICATO

Più di mille nuovi alberi a Trezzano: nuove piantumazioni in via Boccaccio, al parco dei Sorrisi e in via Metastasio

Due interventi di “forestazione partecipata” che vedranno il coinvolgimento delle scuole, del Polo Ulisse del Comitato di quartiere Boschetto e dell’associazione Salvambiente, oltre alle aziende sponsor.

Più di mille nuovi alberi a Trezzano: nuove piantumazioni in via Boccaccio, al parco dei Sorrisi e in via Metastasio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le nuove piante saranno posizionate nella giornata di oggi, venerdì 4 novembre, in collaborazione con Selva Urbana, aziende sponsor, Salvambiente, il Comitato Boschetto e le scuole.

Più di mille nuovi alberi a Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – In arrivo ben 1.127 nuovi alberi ad arricchire il patrimonio verde di Trezzano sul Naviglio grazie alla rinnovata collaborazione del Comune con Selva Urbana, impegnata con i suoi attivisti volontari nella valorizzazione dei territori urbani attraverso la creazione di foreste.

In arrivo due interventi di “forestazione partecipata”

Succederà venerdì 4 novembre anche a Trezzano sul Naviglio con due interventi di “forestazione partecipata” che vedranno anche il coinvolgimento delle scuole, del Polo Ulisse del Comitato di quartiere Boschetto e dell’associazione Salvambiente, oltre alle aziende sponsor. Le nuove piante saranno messe a dimora in via Boccaccio, al parco dei Sorrisi e in via Metastasio.

Gli appuntamenti della giornata

Al mattino, alle ore 10 il primo intervento al parco dei Sorrisi a cui parteciperà il Comitato Boschetto insieme al Comune, alle scuole e a Selva Urbana con lo sponsor Woorlich. Durante la manifestazione sarà presentato il murale a tema ambientale realizzato al parco dei Sorrisi nell’ambito del laboratorio di street art promosso dal Polo Ulisse gestito dalla cooperativa Ripari e condotto da Street Arst Academy, associazione di promozione sociale che si occupa di progetti e attività educative attraverso discipline artistiche. Protagonisti sono i ragazzi che frequentano il Polo Ulisse, grazie al prezioso supporto di Caparol Italia (marchio della DAW Italia) che ha fornito le vernici e i colori e ha preparato in modo professionale la “base” dei muri utilizzati.

Di pomeriggio, l’intervento di piantumazione vedrà protagonista l’azienda donatrice up2you e sarà aperto anche alla cittadinanza e agli studenti: il ritrovo è in programma alle ore 14 in via Boccaccio 90 (area parcheggio).

L'assessora De Filippi

“Continuiamo ad arricchire il nostro patrimonio arboreo – dichiara Cristina De Filippi, assessora alle Politiche ambientali – creando polmoni verdi nel contesto urbano della nostra città: lo facciamo insieme a studenti, comitati di quartiere, associazioni e sponsor con l’obiettivo di sensibilizzare tutta la cittadinanza sui temi ambientali”.

Bottero: più verde a Trezzano grazie alla sinergia con le aziende

“Anche quest’anno – aggiunge il sindaco Fabio Bottero – rinnoviamo la collaborazione con Selva Urbana e con le aziende che decidono di donare alberi al nostro Comune: una bella sinergia tra il mondo del volontariato, il pubblico e le imprese in cui crediamo e che pensiamo possa contribuire alla crescita sostenibile della nostra città anche in altri ambiti”.

Seguici sui nostri canali