Il ricordo di Pietro Sanua ucciso a Corsico: stasera fiaccolata in sua memoria
Pietro è stato ammazzato il 4 febbraio 1995, sul furgoncino dove, al suo fianco, c’era anche il figlio Lorenzo.
Il ricordo di Pietro Sanua ucciso a Corsico: stasera fiaccolata in sua memoria.
Il ricordo di Pietro Sanua ucciso a Corsico: stasera fiaccolata in sua memoria
CORSICO – L’appuntamento è per stasera. Come tutti gli anni, come un pensiero che non va dimenticato. Perché il ricordo di una storia che ha ancora i contorni fumosi, senza responsabili, senza moventi e senza mandanti.
La messa alle ore 18,00
Stasera, alle 18, messa alla chiesa di Sant’Antonio di Padova, per celebrare Pietro Sanua, il fruttivendolo ucciso nel 1995 a Corsico per aver avuto il coraggio di denunciare le assegnazioni sporche dei banchetti dei fiori fuori dai cimiteri, gli abusivismi e il racket dei fiori che gravitava nell’Ortomercato di Milano. Pietro è stato ammazzato in una fredda alba del 4 febbraio 1995, sul furgoncino dove, al suo fianco, c’era anche il figlio Lorenzo che ancora oggi si batte per avere una verità che cerca da 24 anni.
La fiaccolata
Dopo la messa, questa sera, alle 18.45 si terrà la tradizionale fiaccolata, dalla parrocchia al punto dove il camioncino di Sanua è andato a sbattere dopo che il killer ha sparato un colpo a Pierino, ferendolo a morte. Alle 19,30, aperitivo con i prodotti di Libera Terra (8 euro) e alle 20.30 lettura scenica: Piero, una storia (d’amore).
FG
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!