Attualità
STUDIO LAROSA DANCE

Perché ballare fa bene? Lo abbiamo chiesto a Marco Larosa

ll corso di ballo ti dà un motivo in più per uscire e divertirti.

Perché ballare fa bene? Lo abbiamo chiesto a Marco Larosa
Attualità Buccinasco, 15 Settembre 2022 ore 16:16

Perché ballare fa bene? Lo abbiamo chiesto a Marco Larosa

Quando una delle tante recensioni positive recita: “Alto livello di professionalità, lezioni vivaci e ricche di contenuti in ambiente molto accogliente” la curiosità di capirne di più arriva immediatamente.

Studio Larosa Dance

Perché un dato è certo: il numero delle persone che oggi si iscrivono a un corso di ballo ha avuto un incremento a doppia cifra. La partenza dei nuovi corsi previsti per la stagione 2022/2023 diventa quindi un buon motivo per fermarci ad ascoltare Marco Larosa, titolare e fondatore della scuola di danza sportiva che porta il suo nome: Studio Larosa Dance a Buccinasco

Marco Larosa

Ciao Marco e grazie per il tempo che ci dedicherai; vuoi innanzitutto presentarti?

“Il ballo e la musica sono qualcosa che ho dentro da sempre; mente ballo corpo, mente e spirito sono in armonia. Fin da piccolo ho respirato aria di danza, mio padre aveva una scuola di ballo. Negli anni ho approfondito diverse tecniche, ho partecipato a varie competizioni nazionali ed internazionali e nel 2000, parallelamente, ho deciso di insegnare a danzare ed a sviluppare la consapevolezza che il ballo è un’attività spontanea del nostro corpo. Tutti sappiamo ballare, ci muoviamo secondo un nostro ritmo, la musica poi ci aiuta. Imparare un passo, memorizzare una coreografia favorisce il potenziamento di memoria, concentrazione e attenzione. In ogni caso tutto all’insegna del divertimento."

Corsi

Parliamo dei corsi in partenza ai primi di ottobre.

“La mia è una scuola di danza sportiva con sede in Largo Brugnatelli, 5 in Buccinasco ed iscritta al CONI. L’ambiente è accogliente, abbiamo due ampie sale climatizzate con ampi specchi e pavimentazione in parquet, spogliatoi uomo e donna ed un comodo parcheggio pubblico."

Prove gratuite

Dal 26 al 30 settembre si terranno le lezioni di prova gratuite, il calendario dei corsi sarà identico. Visitate il nostro sito www.studiolarosadance.com, ed alla pagina “corsi” troverete tutte le informazioni relative al calendario ed alla modalità di prenotazione della vostra presenza. Basta presentarsi con un sorriso e la voglia di stare insieme perché ballare ti cambia la vita: migliora il benessere psicofisico e la postura, è divertente e ci mantiene in forma. Insomma fa bene al cuore e…all’anima!"