Attualità
Il comunicato

Per una Corsico più accessibile: nuovi stalli per i diversamente abili

Posizionata la segnaletica stradale e verticale che riserva aree di sosta alle persone con disabilità.

Per una Corsico più accessibile: nuovi stalli per i diversamente abili
Attualità Corsico, 07 Marzo 2022 ore 10:19

Per una Corsico più accessibile: nuovi stalli per i diversamente abili. Posizionata la segnaletica stradale e verticale che riserva aree di sosta alle persone con disabilità.

Per una Corsico più accessibile: nuovi stalli per i diversamente abili

CORSICO - Si è conclusa nei giorni scorsi la realizzazione di nuovi stalli per persone con disabilità, in vari punti della città. Il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale proseguirà anche nei prossimi mesi, con l’obiettivo di rendere Corsico una città sempre più accessibile e inclusiva per chi è in carrozzina o presenta difficoltà motorie.

Le parole del sindaco Ventura

“Stiamo affrontando i problemi della città – dichiara il sindaco Stefano Martino Ventura – anche attraverso piccoli, ma decisivi passi, come questo. È da molto tempo, infatti, che le persone con disabilità attendevano nuovi spazi di sosta a loro riservati”. Importante sono le segnalazioni dei cittadini.

Gli assessori Salcuni e Magnoni

“I posizionamenti degli stalli sono stati progettati – aggiunge l’assessore alla polizia locale Stefano Salcuni – anche a seguito di segnalazioni che ci sono arrivate dai cittadini. Con la Giunta, stiamo anche lavorando per definire il regolamento per il rilascio del CUDE, il contrassegno unificato disabili europeo”.

Un progetto che proseguirà anche in futuro. “Nel corso di questo primo intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Magnoni – abbiamo anche realizzato uno scivolo per le carrozzine. Un’attenzione che proseguirà nella futura progettazione dei lavori che interesseranno strade e marciapiedi, che prevedono una particolare attenzione per le persone con ridotte capacità motorie”.