Attualità

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose

Acquistare una stufa a pellet è una scelta innovativa e conveniente.

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose
Attualità 03 Dicembre 2020 ore 08:56

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose.

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose

Durante il periodo invernale, il riscaldamento della propria casa è il fattore più importante e, con l’installazione di una stufa a pellet, l’ambiente domestico risulterà ancora più caldo e accogliente. Per poter massimizzare il risparmio di questo dispositivo è poi fondamentale acquistare il pellet in offerta che unisca la qualità del prodotto all’ottimizzazione dei costi: ecco come scegliere quello più vantaggioso.

Come riconoscere pellet di qualità

Il miglior pellet è riconoscibile perché è prodotto da scarto di lavorazione, si presenta all’interno del sacco compatto e senza segatura, ha un elevato potere calorifico ed un bassa umidità. è Usato principalmente per il riscaldamento di ambienti domestici e industriali, si presenta in forma cilindrica, con una lunghezza variabile dai 4 ai 30 mm. Ne esistono due tipologie principali:

●      Pellet migliore En Plus A1:  sebbene richieda un investimento maggiore, questo tipo di materiale garantisce migliori prestazioni e, di conseguenza, un maggiore risparmio nel lungo periodo ed una minore manutenzione della stufa;

●      Pellet economici En Plus A2: sono spesso prodotti di faggio o misti faggio/abete e spesso vengono ricavati direttamente dallo tronco o dal suo scarto.  il suo prezzo è inferiore poiché il residuo cenere è sopra lo 0,7%.

In diversi supermercati le offerte di pellet si sfidano sugli scaffali e, prima di lasciarsi conquistare dal prezzo basso, è importante verificare che si tratti di materiale certificato e scegliere consapevolmente. Nel dettaglio, un buon prodotto deve rispondere ai seguenti parametri:

●      Certificato EN PLUS A1

●      Potere calorifico > 5.0 kWh/kg;

●      Valore delle ceneri < 0,4%

●      Assenza di additivi;

●      Packaging integro e compatto.

I vantaggi del pellet migliore

Acquistare una stufa a pellet è una scelta innovativa e vantaggiosa, grazie anche alle agevolazioni dell’Ecobonus 2020. Utilizzando un combustibile 100% ecologico, si possono riscaldare facilmente tutti gli ambienti, ottimizzando i consumi e diminuendo l’inquinamento provocato da gasolio e petrolio; in questo modo, invece, si promuove la produzione di energia da fonti rinnovabili. Rispetto ai ceppi di legno, a parità di peso, il pellet brucia più a lungo e produce meno cenere e polveri sottili. Per garantire il corretto funzionamento di una stufa di questo tipo, è importante effettuare la manutenzione ordinaria e svuotare il braciere quando necessario. Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi del pellet:

●      Migliori prestazioni;

●      Consumi minori e risparmio complessivo;

●      Produzione di meno cenere;

●      Emissione di CO2 come in natura;

●      Salvaguardia dell’ambiente.

Per non incorrere in problematiche come pellet poco calorifici, deformazione della camera di combustione e presenza eccessiva di sporcizia - ovvero conseguenze tipiche di materiali di scarsa qualità - è importante acquistare pellet certificato, normalmente venduto in sacchi da 15 kg con un packaging che ne illustra le caratteristiche. Sul mercato esistono diversi rivenditori specializzati: nel caso di domande, dubbi o richieste particolari è importante affidarsi al parere di esperti, capaci di consigliare correttamente.

Pellets & Energy, pellet in offerta per riscaldare la tua casa

Pellets & Energy è l’azienda italiana leader nella vendita di pellet migliore a prezzi convenienti. Grazie alla sua consolidata esperienza, il team di professionisti è a disposizione per rispondere ad ogni richiesta, garantendo assistenza su tutto il territorio nazionale. Conoscendo bene il mercato di riferimento, mette a disposizione pellet in offerta a prezzi vantaggiosi che ti permetteranno di riscaldare la tua casa per tutto l’inverno risparmiando! E tu cosa aspetti?

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!