Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose

Acquistare una stufa a pellet è una scelta innovativa e conveniente.

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose.

Pellet in offerta, come scegliere le più vantaggiose

Durante il periodo invernale, il riscaldamento della propria casa è il fattore più importante e, con l’installazione di una stufa a pellet, l’ambiente domestico risulterà ancora più caldo e accogliente. Per poter massimizzare il risparmio di questo dispositivo è poi fondamentale acquistare il pellet in offerta che unisca la qualità del prodotto all’ottimizzazione dei costi: ecco come scegliere quello più vantaggioso.

Come riconoscere pellet di qualità

Il miglior pellet è riconoscibile perché è prodotto da scarto di lavorazione, si presenta all’interno del sacco compatto e senza segatura, ha un elevato potere calorifico ed un bassa umidità. è Usato principalmente per il riscaldamento di ambienti domestici e industriali, si presenta in forma cilindrica, con una lunghezza variabile dai 4 ai 30 mm. Ne esistono due tipologie principali:

●      Pellet migliore En Plus A1:  sebbene richieda un investimento maggiore, questo tipo di materiale garantisce migliori prestazioni e, di conseguenza, un maggiore risparmio nel lungo periodo ed una minore manutenzione della stufa;

●      Pellet economici En Plus A2: sono spesso prodotti di faggio o misti faggio/abete e spesso vengono ricavati direttamente dallo tronco o dal suo scarto.  il suo prezzo è inferiore poiché il residuo cenere è sopra lo 0,7%.

In diversi supermercati le offerte di pellet si sfidano sugli scaffali e, prima di lasciarsi conquistare dal prezzo basso, è importante verificare che si tratti di materiale certificato e scegliere consapevolmente. Nel dettaglio, un buon prodotto deve rispondere ai seguenti parametri:

●      Certificato EN PLUS A1

●      Potere calorifico > 5.0 kWh/kg;

●      Valore delle ceneri < 0,4%

●      Assenza di additivi;

●      Packaging integro e compatto.

I vantaggi del pellet migliore

Acquistare una stufa a pellet è una scelta innovativa e vantaggiosa, grazie anche alle agevolazioni dell’Ecobonus 2020. Utilizzando un combustibile 100% ecologico, si possono riscaldare facilmente tutti gli ambienti, ottimizzando i consumi e diminuendo l’inquinamento provocato da gasolio e petrolio; in questo modo, invece, si promuove la produzione di energia da fonti rinnovabili. Rispetto ai ceppi di legno, a parità di peso, il pellet brucia più a lungo e produce meno cenere e polveri sottili. Per garantire il corretto funzionamento di una stufa di questo tipo, è importante effettuare la manutenzione ordinaria e svuotare il braciere quando necessario. Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi del pellet:

●      Migliori prestazioni;

●      Consumi minori e risparmio complessivo;

●      Produzione di meno cenere;

●      Emissione di CO2 come in natura;

●      Salvaguardia dell’ambiente.

Per non incorrere in problematiche come pellet poco calorifici, deformazione della camera di combustione e presenza eccessiva di sporcizia – ovvero conseguenze tipiche di materiali di scarsa qualità – è importante acquistare pellet certificato, normalmente venduto in sacchi da 15 kg con un packaging che ne illustra le caratteristiche. Sul mercato esistono diversi rivenditori specializzati: nel caso di domande, dubbi o richieste particolari è importante affidarsi al parere di esperti, capaci di consigliare correttamente.

Pellets & Energy, pellet in offerta per riscaldare la tua casa

Pellets & Energy è l’azienda italiana leader nella vendita di pellet migliore a prezzi convenienti. Grazie alla sua consolidata esperienza, il team di professionisti è a disposizione per rispondere ad ogni richiesta, garantendo assistenza su tutto il territorio nazionale. Conoscendo bene il mercato di riferimento, mette a disposizione pellet in offerta a prezzi vantaggiosi che ti permetteranno di riscaldare la tua casa per tutto l’inverno risparmiando! E tu cosa aspetti?

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!