Pavimenti in resina, quando sono perfetti per il bagno

L’utilizzo della resina per la pavimentazione e il rivestimento del proprio bagno è una scelta ottimale.

Pavimenti in resina, quando sono perfetti per il bagno
Pubblicato:
Aggiornato:

Pavimenti in resina, quando sono perfetti per il bagno.

Pavimenti in resina, quando sono perfetti per il bagno

Ristrutturare la propria casa e modificare la pavimentazione e i rivestimenti di locali come sala e bagno è un passo importante: grazie alle diverse soluzioni presenti sul mercato, è possibile rinnovare i propri ambienti con l’utilizzo di rivestimenti in resina, coniugando bellezza e praticità. Prima di scegliere definitivamente, è bene confrontarsi con gli interior designer di Rezina, capaci di consigliare l’alternativa estetica migliore per ogni location.

Pavimenti bagno in resina

La scelta della superficie continua in resina presenta diversi vantaggi. Si tratta di un rivestimento moderno, impermeabile, liscio o materico adatto a ricoprire la superficie di ogni locale e usato frequentemente per donare innovazione e unicità al proprio bagno. È molto usato e totalmente garantito per la copertura di pavimenti e rivestimenti in piastrella esistenti  Vista la totale assenza di fughe, il pavimento e il rivestimento hanno caratteristiche di pulibilità e possibilità di sanificazione nettamente superiori a qualunque altro rivestimento: è sufficiente l’utilizzo di alcuni detergenti specifici che aiutano a garantire facile igienizzazione, luminosità e lucentezza. Questo materiale ha un’ottima resistenza e garantisce performance simili alle tradizionali mattonelle; inoltre, è possibile rinnovare la pavimentazione ogni volta che lo si desidera in quanto la posa dei pavimenti in resina e dei rivestimenti in resina creano uno strato sottile che può essere ricoperto in qualsiasi momento, senza rivelare alcuna traccia del rivestimento precedente. Ciascun consumatore può creare decorazioni di qualsiasi tipo, per personalizzare e donare unicità al proprio scegliendo tra una finitura lucida, opaca o satinata: da questo punto di vista è fondamentale porre attenzione alla fedeltà dei campioni rispetto all’effetto finale in quanto solamente i materiali di qualità superiore hanno un grado di replicabilità eccellente.

Posa e assistenza post vendita

Se si è alla ricerca di un pavimento per il bagno ricercato e che replica lo stile dell’hotellierie e dei ristoranti di lusso puoi scegliere le superfici continue in resina. Tra i principali vantaggi si questo genere di rivestimento ci sono:

● Resistenza nel tempo;

● Variabilità di colori;

● Personalizzazione;

● Facilità di pulizia.

● Facilità di sanificazione

Alla luce di queste caratteristiche, l’utilizzo della resina per la pavimentazione e il rivestimento del proprio bagno è una scelta ottimale, in quanto capace di assicurare impermeabilità e funzionalità in ogni momento e duratura nel tempo. Questo risultato può essere ottenuto affidandosi a professionisti del settore che possano affiancarti fin dalla fase di scelta del tipo di pavimento in resina che meglio si adatta all’ambiente scelto e al fondo. Durante questa fase, infatti, vengono decisi importanti aspetti tra cui la finitura e, eventualmente, la personalizzazione della superficie continua in resina.

Pavimenti in resina firmati Rezina

Rezina®, un brand rinomato nel settore dei pavimenti in resina per il bagno in tutta Italia, offre una vasta gamma di finiture e personalizzazioni accomunate da standard qualitativi eccellenti. Il personale, altamente specializzato, che puoi incontrare negli showroom di Milano, Torino e Parigi sono pronti ad accoglierti per accompagnarti dalla fase di scelta della superficie continua fino all’assistenza post vendita. Creando il tuo progetto con gli esperti di Rezina potrai fare affidamento su chi è attivo nel settore della posa dei pavimenti in resina in Italia ed Europa dal 1980: grazie all’esperienza pluri-ventennale del team, il brand si distingue per l’elevato valore tecnico del servizio proposto, per la scelta di posatori certificati che studiano, ogni giorno, materiali e soluzioni sempre più competitive. Rezina® realizza progetti e personalizzazioni di pavimenti in resina sia per contesti domestici, sia commerciali proponendo due linee di prodotto che vengono apprezzate in tutta Europa per i tratti distintivi del Made in italy e i materiali scelti che sono sinonimo di eccellenza.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

 

Seguici sui nostri canali