l'iniziativa

“Pathway”, il progetto per il lavoro rivolto alle donne

Un webinar gratuito e un percorso laboratoriale gratuito di 16 ore pensato per le donne con più di 30 anni che desiderano cambiare la propria situazione professionale.

“Pathway”, il progetto per il lavoro rivolto alle donne
Pubblicato:

Come definire il proprio obiettivo professionale e attivarsi nella ricerca di lavoro o nell’autoimprenditorialità, partendo anche dalle esperienze fatte come donna nel privato, anche prendendosi cura di altri? È questo il tema centrale del webinar gratuito organizzato da AFOL Metropolitana in collaborazione con i Comuni di Cusago, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio nell’ambito del piano di zona del corsichese per tutte le donne residenti nei Comuni coinvolti dal progetto Obiettivo Girasole.

Il progetto per il lavoro rivolto alle donne

Un progetto pensato per le donne con più di 30 anni, che ogni giorno si occupano dei propri figli o dei propri genitori, che desiderano cambiare la propria situazione professionale o si trovano momentaneamente fuori dal mercato del lavoro. Per scelta personale o perché l’azienda ha chiuso o è stata ridimensionata. Per questo motivo il piano di attività punta a sostenere le donne fuori dal mercato del lavoro o scoraggiate e le aiuta a mettere a fuoco le esperienze di cura che ognuna porta con sé. Si tratta di competenze spendibili sul mercato del lavoro e di cui magari non si ha consapevolezza.

Gli step di Obiettivo Girasole sono due: un webinar gratuito e un percorso laboratoriale gratuito di 16 ore per individuare le proprie capacità e metterle al lavoro. Le partecipanti impareranno a riconoscere le caratteristiche positive che le distinguono, valorizzare la propria identità e le soft skills che hanno acquisito nel quotidiano e metterle a frutto nella ricerca lavorativa.
Il percorso include, oltre alle attività di coaching di gruppo e orientamento al lavoro, anche un laboratorio per l’autoimprenditorialità.

Le attività sono pensate per le donne residenti nei comuni di Cusago, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio e nascono nell’ambito di Pathway donne, il piano di attività ideato da AFOL Metropolitana per le donne con età, necessità, impegni familiari diversi, utili per riordinare idee e obiettivi professionali.

Come partecipare al webinar

Partecipa al primo step di Obiettivo Girasole, il webinar gratuito, che, a partire dal tema “Donne e lavoro”, ti aiuta a individuare quelle caratteristiche positive che ti distinguono. Si passa poi alla valorizzazione delle competenze maturate fuori dal lavoro per renderle utili nella ricerca lavorativa. Spazio anche agli strumenti utili per definire un progetto di vita sostenibile, che possa tenere  insieme il lavoro e i compiti di cura, anche in funzione del mercato del lavoro post-Covid. In chiusura, ti saranno illustrati i servizi di AFOL Metropolitana, come possibile risposta alle tue specifiche necessità.

Se sei una donna con più di 30 anni e residente nei comuni di Cusago, Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio, partecipa al webinar gratuito mercoledì 21 settembre 2022 dalle 10.00 alle 12.00 online su piattaforma Microsoft Teams.
--> clicca qui per iscriverti al webinar <-- 
Riceverai successivamente via mail il link per partecipare all'incontro online.

Seguici sui nostri canali