Parchi chiusi di sera a Corsico, cancelli serrati alle 23

La città, già all'annuncio della misura in vigore da oggi, si era divisa tra i favorevoli al sindaco e chi invece la considerava penalizzante.

Parchi chiusi di sera a Corsico, cancelli serrati alle 23
Pubblicato:

Parchi chiusi di sera a Corsico, cancelli serrati alle 23.

Parchi chiusi di sera a Corsico, cancelli serrati alle 23

CORSICO – La decisione aveva sollevato qualche polemica. Corsico si era divisa tra chi era favorevole al diktat del sindaco Filippo Errante e chi invece la considerava una manovra troppo penalizzante per chi aveva voglia di frequentare i parchi cittadini anche di sera.

Le ragioni del sindaco

“Per noi la sicurezza è una priorità”, ha risposto il primo cittadino, chiudendo il dibattito. Da oggi, dalle 23 alle 6 del mattino, i parchi saranno chiusi e l'accesso vietato nell’orario notturno. “Dopo alcuni lavori di manutenzione alle cancellate, sono da oggi chiusi i parchi e il sottopasso dell’istituto Omnicomprensivo – questo dalle 19 alle 6.30 –. Vogliamo che non siano più luoghi di ritrovo di qualche gruppo di spacciatori, alcolisti che lasciano bottiglie di vetro, anche rotte, o di chi ha come unico obiettivo quello di distruggere i giochi dei piccoli, le panchine o altre attrezzature pubbliche”.

Le aree interessate

Quattro gli spazi verdi attrezzati del Comune che seguiranno i nuovi orari: il parco Cabassina, quello di viale Resistenza, di via Fermi e il Travaglia apriranno, d’ora in poi, sempre alle 6 del mattino e chiudranno alle 23 fino a ottobre compreso. Da novembre a marzo compreso, i cancelli verranno serrati alle 22.

F.G.

Seguici sui nostri canali