Pannolini e latte in polvere gratis per i bambini di famiglie in difficoltà
Latte in polvere e pannolini gratuiti per le famiglie a basso reddito, con Isee inferiore o uguale a 20mila euro.

Pannolini e latte in polvere gratis per i bambini di famiglie in difficoltà.
Pannolini e latte in polvere gratis per i bambini di famiglie in difficoltà
MILANO – Latte in polvere e pannolini gratuiti per le famiglie a basso reddito, con Isee inferiore o uguale a 20mila euro.
Approvato l’ordine del giorno del gruppo regionale Lombardi Civici Europeisti
Approvato ieri l’ordine del giorno proposto da Elisabetta Strada, Consigliere regionale Lombardi Civici Europeisti che richiedeva “latte in polvere e pannolini gratuiti per le famiglie a basso, quelle affidatarie e per le Comunità di accoglienza. I bambini necessitano quotidianamente di questi beni per la sopravvivenza. Sono assolutamente indispensabili, che incidono in maniera sensibile su budget comunitari e famigliari, sempre limitati”.
Elisabetta Strada: due beni primari (molto costosi) verranno considerati salvavita
Secondo la consigliera, si tratta di una “piccola rivoluzione e sono veramente felice del risultato ottenuto e della sensibilità verso questo tema perché, finalmente, questi due beni primari e molto costosi verranno considerati beni primari salvavita (latte in polvere) e dispositivi medici (pannolini). Come già avviene da tempo per quelli utilizzati dagli anziani, dovrebbero venire erogati gratuitamente ai minori dal Sistema Sanitario Nazionale i pannolini. Nel frattempo, abbiamo chiesto alla Regione di sostenere queste realtà, alleviando in modo significativo i costi quotidiani di chi, tra mille difficoltà, si prende cura dei minori disagiati”.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!