La panetteria di Assago dona a chi ha bisogno: basta passare a ritirarli

“Un piccolo gesto per tante persone che hanno bisogno in questo momento di crisi”.

La panetteria di Assago dona a chi ha bisogno: basta passare a ritirarli
Pubblicato:

La panetteria di Assago dona a chi ha bisogno: basta passare a ritirarli.

La panetteria di Assago dona a chi ha bisogno: basta passare a ritirarli

ASSAGO – “Un piccolo gesto per tante persone che hanno bisogno in questo momento di crisi”. I titolari del D&D Pancaffè di via Matteotti, di Davide Ioculano e Davide Morlacchi, ogni giorno, quando chiude il negozio, insacchettano pane e focaccia avanzati e li lasciano sulla panchina davanti al negozio con la saracinesca abbassata. Così, chi ha bisogno, può passare e prendere senza neanche chiedere.

Basta prendere il sacchetto di cui si ha bisogno

Non c’è bisogno di entrare in negozio, bussare: basta prendere il sacchetto di cui si ha bisogno. In questo modo, non c’è neanche quell’inutile ma spesso presente senso di vergogna o imbarazzo nel chiedere il pane che non si riesce a comprare. “Facciamo dei sacchetti misti con 4-5 pezzi ciascuno – hanno scritto sui social per diffondere l’iniziativa –. Se conoscete qualcuno che ha bisogno, fate girare la voce”.

I titolari della panetteria

E la voce è girata: la panchina in pochi minuti è vuota, con i sacchetti di pane ritirati. Significa che l’iniziativa piace, è apprezzata e aiuta chi ha bisogno. Ma dall’altra parte il messaggio è drammatico: in tanti, soprattutto in questo momento di difficoltà e crisi, fanno fatica anche solo a comprare il pane. “Abbiamo pensato di contribuire con un piccolo ma significativo gesto – dicono dalla panetteria –. Solo aiutandoci tra di noi possiamo superare questo periodo”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali