"Palazzina comunale ex tutela minori in condizioni pietose": la denuncia del centrodestra cesanese
I consiglieri comunali del centrodestra accusano l'Amministrazione di inadeguatezza nel gestire il patrimonio pubblico
Dopo aver effettuato un sopralluogo, i consiglieri comunali del centrodestra denunciano la situazione in cui versa la Palazzina comunale che a Cesano ha ospitato lo Spazio Tutela Minori fino a non molto tempo fa.
La denuncia: "Palazzina comunale ex tutela minori in condizioni pietose"
CESANO BOSCONE - Riceviamo e pubblichiamo una denuncia che i partiti del centrodestra di Cesano Boscone ci hanno fatto pervenire in redazione. Ecco quanto affermano in una nota i consiglieri comunali del centrodestra Fabio Raimondo, Simona Sanfelici, Maurizio Marchesini, Simone Bianchi e Daniela Molteni.
La nota del centrodestra di Cesano: il sopralluogo
“Stamattina abbiamo compiuto un sopralluogo presso la palazzina comunale di via Pogliani che fino a pochi mesi fa ha ospitato lo Spazio Tutela Minori. Abbiamo potuto constatare che la struttura, sebbene di recente costruzione, è fortemente ammalorata ed oggetto di gravi infiltrazioni provenienti dalla copertura che si protraggono da anni e hanno causato muffe e persistenti cattive esalazioni.
Basta guardare le fotografie per rendersene conto: acqua scrosciante dal soffitto che allaga il pavimento, umidità di risalita, muffe alle pareti che evidentemente hanno anche messo a rischio la salute dei lavoratori".
La visita di questa mattina
"Lo scorso 22 febbraio abbiamo chiesto al Comune di fare un sopralluogo - continuano a spiegare i consiglieri comunali del centrodestra - gli uffici ci hanno dato appuntamento solo per stamattina ma - sarà una combinazione? - L’assessore Pozza ieri ha fatto un sopralluogo ammettendo - così scrive sui social - di aver “scoperto oggi alcuni ammaloramenti alla guaina di copertura che causano delle infiltrazioni.
Come è possibile che l’assessore alla manutenzione e al patrimonio pubblico, nonché candidato sindaco del Pd se ne sia accorto solo ieri? Una struttura inaugurata nel 2012 non può trovarsi in queste vergognose condizioni”.
Le parole della candidata di centrodestra Gammino
“Le condizioni della struttura comunale di via Pogliani, dimostrano quanto sia necessaria una maggiore attenzione alla manutenzione e alla cura del nostro patrimonio pubblico. La politica del correre ai ripari non funziona più, dobbiamo monitorare costantemente i nostri spazi pubblici”, conclude Adriana Gammino, candidata sindaco del centrodestra.