Giornale dei Navigli > Attualità > Outfit di primavera: le tendenze e gli abbinamenti ideali
Attualità Naviglio grande -

Outfit di primavera: le tendenze e gli abbinamenti ideali

Per un outfit davvero impeccabile è necessario seguire alcune regole di base, semplici da ricordare, che renderanno il look perfetto.

moschino

Outfit di primavera: le tendenze e gli abbinamenti ideali

Outfit di primavera: le tendenze e gli abbinamenti ideali

Siamo ormai nel pieno della primavera e, dopo diverse settimane trascorse in casa, possiamo finalmente tornare alla nostra quotidianità (pur continuando a seguire attentamente le misure di prevenzione comunicate dal Governo), curando anche i nostri outfit. Se è vero che ognuno deve assecondare i propri gusti in fatto di abbigliamento, è sempre bene avere delle basi per evitare scivoloni in fatto di stile. Quali sono le regole per abbinare i vestiti e gli accessori senza sbagliare? Ecco qualche suggerimento che può essere utile.

Gli immancabili di questa primavera

La primavera è la stagione per eccellenza dove ci si sente in diritto di osare, indossando capi di abbigliamento e accessori dai motivi colorati e particolari e dando una ventata d’aria fresca agli outfit. Via libera quindi a bluse e abiti con fantasie floreali, ma anche a rivisitazioni dei più classici pois, come pure vestiti leggeri e informali a righe o a quadretti. E non è tutto, perché per personalizzare il look e renderlo unico e riconoscibile si può optare per dei dettagli di colori più accesi e vistosi, a patto che vengano bilanciati da colori neutri e tagli basic, per non strafare.
Situazione inversa per chi ama i capi color pastello, che può approfittare della primavera per creare un look raffinato ed elegante, purché sia completato da accessori di carattere come possono essere le borse Moschino, disponibili in modelli che vanno incontro ad ogni gusto. Infine, considerato il grande ritorno dell’intramontabile total denim per camicie e abiti, si può sfruttare questa tendenza e valorizzarla ulteriormente con un top o un accessorio a fantasie floreali.

outfit primavera 2020

Le regole di base

Per un outfit davvero impeccabile è necessario seguire alcune regole di base, semplici da ricordare, che renderanno il look perfetto. Una delle cose da tenere bene a mente è che non bisogna mai superare tre colori (che dovranno essere ovviamente sempre abbinati fra loro); così facendo si eviterà di creare un outfit eccessivamente vistoso e caotico. Attenzione anche alle fantasie che si indossano: mai accostarne due diverse, ad eccezione di motivi molto simili per tipologia e tonalità di colore. Un’altra buona regola (alla quale si può però trasgredire qualche volta) consiste nel seguire le tendenze di colore dell’anno: il 2020 ad esempio è l’anno del Classic blue, che si sposa alla perfezione con il bianco, insieme al glicine, tra le tinte più gettonate di questi mesi.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente