sicurezza e salute

Otto defibrillatori sui mezzi della Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio

In caso di arresto cardiaco potrà essere richiesta l’attivazione immediata di una pattuglia equipaggiata con DAE aumentando così le possibilità di intervento tempestivo sul territorio

Otto defibrillatori sui mezzi della Polizia Locale di Trezzano sul Naviglio

L’Amministrazione comunale di Trezzano sul Naviglio ha acquistato 8 defibrillatori semiautomatici (DAE) che verranno posizionati sui veicoli della Polizia Locale.

Otto defibrillatori sui mezzi della Polizia Locale

TREZZANO SUL NAVIGLIO – A Trezzano sul Naviglio la sicurezza passa anche dal cuore. Il Comune ha dotato i veicoli della Polizia Locale di otto defibrillatori semiautomatici (DAE), strumenti che potranno rivelarsi decisivi in caso di arresto cardiaco.

In accordo con la Centrale Operativa Emergenza Urgenza

Grazie a un accordo con la Centrale Operativa Emergenza Urgenza della Pianura, sarà infatti possibile allertare in tempo reale una pattuglia equipaggiata con defibrillatore, riducendo i tempi di intervento e aumentando le possibilità di salvezza per chi si trova in situazioni critiche.

Un corso specifico per gli operatori

Gli agenti riceveranno una formazione specifica da AREU, con cui è in fase di definizione anche una convenzione per il trasporto di organi.

Alcuni operatori, inoltre, hanno dato la disponibilità a collaborare anche fuori dall’orario di servizio, rafforzando ulteriormente il legame con la comunità.

Un’iniziativa che rappresenta un investimento concreto nella salute e nella sicurezza dei cittadini.