OraBasta! sul palco e in piazza per una legge contro l'omofobia
Tutto pronto in piazza della Scala per domani, sabato 10 ottobre alle ore 15, per chiedere subito una una buona legge contro l’omolesbobitransfobia e la misoginia.
OraBasta! sul palco e in piazza per una legge contro l'omofobia.
OraBasta! sul palco e in piazza per una legge contro l'omofobia
MILANO – Tutto pronto per la manifestazione “#OraBasta!”. In questi giorni numerosi testimonial hanno preso la parola e invitato in piazza della Scala per una buona legge contro l’omolesbobitransfobia e la misoginia sabato 10 ottobre alle ore 15.
LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Tiziano Ferro e Jonathan Bazzi sostengono la manifestazione #Ora basta!
Tante le personalità che hanno aderito
Tra loro personalità della musica e dello spettacolo come Tiziano Ferro, Nina Zilli, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Veronica Pivetti, ma anche protagonisti delle battaglie per i diritti di questi 30 anni come Nichi Vendola (sua la prima proposta di legge sul tema nel 1996) e il presidente onorario di Arcigay Franco Grillini. Non sono mancate neanche le voci della politica come l’onorevole Alessandro Zan (Pd), relatore della proposta di legge alla Camera e la senatrice Alessandra Maiorino (M5S) che saranno sul palco sabato, l’europarlamentare Pierfrancesco Majorino, l’onorevole Nicola Fratoianni (SI), Beatrice Brignone (segretaria di Possibile) e Elena Grandi (segretaria dei Verdi), il consigliere regionale toscano Iacopo Melio.
Tutti protagonisti nel momento flashmob
La manifestazione, condotta dal palco da Diego Passoni (Radio Deejay) e Monica Napoli (SkyTg24) vedrà tra gli altri interventi testimonianze di vittime di omotransfobia, della vicepresidente della regione Emilia Romagna Elly Schlein, del giornalista Paolo Berizzi, di Gianmarco Negri, sindaco di Tromello e primo sindaco trans eletto in Italia, ma anche degli interventi comici di Annagaia Marchioro e Mirko Darar. La manifestazione prevederà un momento flashmob, perché tutti i partecipanti della piazza siano i protagonisti visibili della giornata e rappresentino insieme le istanze che saranno portate sul palco.
Una piazza in sicurezza
Gli organizzatori sono impegnati per la gestione di una piazza in sicurezza. Saranno presenti volontari in piazza impegnati a far rispettare il distanziamento e l’obbligo di mascherina durante tutta la manifestazione, in rispetto delle norme vigenti anti covid. “#OraBasta!” sarà una piazza per tutti anche grazie alla presenza sul palco di traduttori di LIS (Lingua italiana dei segni).
Le adesioni alla manifestazione aumentano continuamente
Per ora, sono 70 tra i soggetti promotori e le adesioni arrivate successivamente, le realtà che hanno scelto di essere parte di #OraBasta!, ma le adesioni proseguono. Tanti movimenti, associazioni, istituzioni culturali e forze politiche milanesi, ma non mancano anche le adesioni da fuori regione e di organizzazioni nazionali.
TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!