l'evento in piazza cavour

One Billion Rising: il flash mob a Corsico è un successo

Con un simbolo rosso, tutte le donne (ma anche tanti uomini) hanno ascoltato le emozionanti letture e preso parte alla danza “a sostegno di tutte le donne che lottano contro la violenza e per i loro diritti in tutto il mondo".

One Billion Rising: il flash mob a Corsico è un successo
Pubblicato:

L'evento One Billion Rising è tornato a Corsico, il flash mob per dire NO alla violenza ha visto tanta gente trovarsi in piazza Cavour  a sostegno di tutte le donne che lottano contro la violenza e per i loro diritti.

One Billion Rising: sabato il flash mob a Corsico

CORSICO – Dopo due anni di restrizioni dovute alla pandemia, è tornato l'evento One Billion Rising – Rise for Freedom, il flash mob che ha radunato un centinaio di partecipanti domenica pomeriggio alla Fontana dell'Incontro di Corsico.

“Liberiamo i corpi delle donne e delle bambine dalla violenza degli uomini, la madre terra dallo sfruttamento e dal profitto. Sosteniamo le donne iraniane, ucraine, afghane e tutte le donne che lottano per i loro diritti. Balliamo per la giustizia climatica, per la libertà dal patriarcato e dal capitalismo selvaggio”, hanno ribadito le donne di ogni età che hanno preso parte al flash mob.

Le adesioni all'evento

Un incontro di sensibilizzazione, organizzato dalle infaticabili ragazze di XXIDonna, che ha visto la partecipazione di tante associazioni (Circolo Donne Sibilla Aleramo di Cesano Boscone, Demetra di Trezzano, Ilaria Alpi di Assago, la Banca del Tempo di Buccinasco, Anpi Corsico, BuonMercato, Legambiente Corsico, Itaca Corsico, La Speranza e Comteatro.

Si balla in piazza contro la violenza sulle donne

Il tradizionale ballo per gridare in favore della libertà è stato guidato dalle brave allieve della scuola di ballo Rock Dance di Corsico. Con un simbolo rosso, tutte le donne (ma anche tanti uomini che hanno voluto sostenere l'iniziativa) hanno ascoltato le emozionanti letture e preso parte alla danza, “a sostegno di tutte le donne che lottano contro la violenza e per i loro diritti in tutto il mondo e della madre terra per la giustizia climatica”.

Seguici sui nostri canali