Ombrelloni e sdraio nel centro di Milano: nasce il Lido Bam

Per prenotare il proprio posto basta scaricare l’app Portanuova Milano. Per la prima settimana le prenotazioni sono gratuite”.

Ombrelloni e sdraio nel centro di Milano: nasce il Lido Bam
Pubblicato:

Ombrelloni e sdraio nel centro di Milano: nasce il Lido Bam.

Ombrelloni e sdraio nel centro di Milano: nasce il Lido Bam

MILANO – Qualcuno dice che a Milano manca solo il mare. E c’è chi proprio non resiste alla tentazione di fare del capoluogo meneghino meta “balneare”, pur senza avere il mare, appunto. È nato il Lido Bam, che ricorda i lidi balneari per la presenza di ombrelloni e lettini, ma invece della spiaggia c’è un grande prato verde.

Una "spiaggia" tra i grattacieli

Quello del parco Biblioteca degli Alberi, “un giardino botanico nel cuore di Porta Nuova a Milano, dove vivere esperienze culturali a contatto con la natura”, scrivono sul sito. E così, gli organizzatori hanno disegnato dei grandi cerchi per terra su cui sono posizionati ombrelloni e sdraio, nel completo rispetto del distanziamento anti contagio.

L'apertura ieri: come prenotare il proprio posto

Il Lido Bam ha aperto ieri, domenica, “un’oasi verde di relax – spiegano gli organizzatori –. Spazi e sedute sono igienizzati più volte al giorno e il distanziamento sociale è garantito. Per prenotare il proprio posto basta scaricare l’app Portanuova Milano. Per la prima settimana le prenotazioni sono gratuite”. Gli orari di apertura: lunedì 15-20, da martedì a domenica 10-20. Le postazioni (ombrellone e due sdraio) costano dai 4 euro (per due ore) a 8 euro per l’intera giornata. Cani ammessi, ma devono stare all’interno del cerchio e al guinzaglio.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Seguici sui nostri canali