Offerte di lavoro

Offerte di lavoro, Atm assume 600 dipendenti. Ecco le posizioni aperte

Al via la campagna di recruiting per far parte della squadra dell’azienda dei trasporti milanese che, in più, cerca anche neolaureati.

Offerte di lavoro, Atm assume 600 dipendenti. Ecco le posizioni aperte
Pubblicato:
Aggiornato:

Offerte di lavoro, Atm assume 600 dipendenti. Ecco le posizioni aperte.

Offerte di lavoro, Atm assume 600 dipendenti. Ecco le posizioni aperte

MILANO – Assunzioni in vista per Atm che cerca diverse figure professionali da inserire nello staff.

Le figure professionali richieste

Sono previste 600 assunzioni in organico, tra cui 260 conducenti, 70 manutentori, 44 agenti di stazione, 35 ingegneri e 25 professionisti del settore IT. Al via la campagna di recruiting per far parte della squadra dell’azienda dei trasporti milanese che, in più, cerca anche neolaureati.

Ricercano soprattutto conducenti di bus, di tram e di filobus

“Atm è alla ricerca soprattutto di personale da dedicare alla guida e alla gestione dei mezzi: conducenti di bus, di tram e di filobus; addetti alla manutenzione di tram e di treni della metropolitana.

Molto richiesti anche gli informatici

Tra gli informatici, alcune figure chiave sono gli sviluppatori, da inserire nella software factory, i professionisti nell'implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione e i sistemisti di rete, come ad esempio i cybersecurity system amministratore – scrivono dall’azienda di trasporti –.

La campagna di recruiting

In questi giorni è "on air" su tutti i canali di comunicazione dell'azienda la campagna di recruiting, volta a valorizzare le nuove figure per l'ulteriore crescita di Atm: "La mobilità del futuro ha bisogno di te". Obiettivo del piano di recruiting – si legge in una nota – è anche quello di contribuire a migliorare il "gender balance", incrementando la presenza di genere femminile in un settore che per molto tempo ha avuto una connotazione prettamente maschile.

Obiettivo di Atm: incrementare la presenza femminile in azienda

Per questo la campagna prevede immagini tutte di professioniste donne di Atm: una conducente, una manutentrice, due macchiniste, oltre a un team di lavoro”. Atm investe quindi nelle risorse umane con un massiccio piano di assunzioni.

Come candidarsi

Per visualizzare tutte le posizioni aperte e candidarsi, basta visitare il sito www.atm.it nella sezione “Lavorare in Atm”.

Seguici sui nostri canali