L'INIZIATIVA SOLIDALE

Occhiali usati per i bisognosi: a Trezzano raccolti 832 paia

Gli occhiali usati saranno ora verificati, sanificati con cura e inviati ai Centri Raccolta Lions Club per un nuovo importante utilizzo.

Occhiali usati per i bisognosi: a Trezzano raccolti 832 paia
Pubblicato:
Aggiornato:

Occhiali usati per i bisognosi: a Trezzano raccolti 832 paia.

Occhiali usati per i bisognosi: a Trezzano raccolti 832 paia

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Grande successo per la raccolta di occhiali da vista usati presso scuole, negozi e uffici pubblici a Trezzano.

Occhiali usati Trezzano

L'iniziativa solidale di Lions Club Corsico e Comune di Trezzano

Ben 832 paia di occhiali sono stati raccolti grazie all’iniziativa condivisa tra Lions Club Corsico e Comune di Trezzano. Gli occhiali usati saranno ora verificati, sanificati con cura e inviati ai Centri Raccolta Lions Club che si occuperanno della valutazione ottica e dell’invio a destinazione per un nuovo importante utilizzo.

Occhiali usati Trezzano

Il commento del sindaco

Gli occhiali “rigenerati”, infatti, saranno distribuiti a persone bisognose in Italia e nel mondo. “Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa di solidarietà – commenta il sindaco Fabio Bottero – e ringraziamo il presidente e i soci del Lions Club di Corsico che ne sono i promotori sul nostro territorio, sempre presenti a sostegno delle nostre comunità.

Un riutilizzo virtuoso per chi non può permetterseli

Capita a molti di cambiare occhiali: lenti e montature non più adatte a noi, possono essere utili per altre persone, dopo un’opportuna sanificazione e verifica. Un riutilizzo virtuoso a sostegno di chi si trova in condizioni economiche precarie e non può permettersi l’acquisto degli occhiali”.

Seguici sui nostri canali