Nuovo Dpcm 18 ottobre: stop a 9 milioni di cartelle esattoriali per tutto il 2020

La tregua fiscale sarebbe dovuta finire il 15 ottobre con la conseguente ripartenza della riscossione cartelle a partire dal 16 ottobre.

Nuovo Dpcm 18 ottobre: stop a 9 milioni di cartelle esattoriali per tutto il 2020
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo Dpcm 18 ottobre: stop a 9 milioni di cartelle esattoriali per tutto il 2020.

Nuovo Dpcm 18 ottobre: stop a 9 milioni di cartelle esattoriali per tutto il 2020

A causa dell’emergenza Covid, tutti i versamenti da marzo ad agosto erano stati, infatti, rinviati. Dal 15 ottobre 2020, il Fisco era tornato a pretendere le proprie imposte dai cittadini. Ma il Governo ha deciso un differimento, per cui l’Agenzia delle entrate ha fermato 9 milioni di lettere in tutta Italia contenenti cartelle esattoriali.

LEGGI ANCHE: [icon name="external-link-square" class="" unprefixed_class=""] Ultimo Dpcm del 18 ottobre: le novità illustrate in diretta da Conte VIDEO

Bloccate 9 milioni di cartelle esattoriali fino al 31 dicembre

Le notifiche di pagamento dovevano partire venerdì 16 ottobre 2020, con l’obbligo di pagare con rata unica entro il 30 novembre.

Nell’ultimo Dpcm la svolta, subito commentata positivamente dal Codacons:

“Nei giorni scorsi proprio il Codacons aveva inviato una diffida al Mef e all’Agenzia delle Entrate, segnalando l’arrivo di 9 milioni di cartelle esattoriali a partire dal 16 ottobre e chiedendo interventi per tutelare imprese e contribuenti ancora stremati dalla crisi Covid – spiega l’associazione dei consumatori – Con la decisione odierna il Governo accoglie in pieno la nostra richiesta, ma occorre fare di più: non basta infatti lo stop all’invio delle cartelle di pagamento fino al 31 dicembre”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi

Seguici sui nostri canali