sicurezza stradale

Nuovi autovelox a Buccinasco in via Guido Rossa e in via De Amicis

"Sono inoltre in corso anche rilevazioni statistiche per verificare situazioni di eccesso di velocità anche in altri tratti stradali indicati dai cittadini", dice il sindaco

Nuovi autovelox a Buccinasco in via Guido Rossa e in via De Amicis

Buccinasco prende provvedimenti per migliorare la sicurezza stradale e installa tre nuovi occhi elettronici per controllare la velocitàe  per effettuare rilevazioni statistiche. Previsti inoltre nei prossimi mesi alcuni lavori di adeguamento di impianti semaforici.

Tre nuove postazioni autovelox a Buccinasco

BUCCINASCO – L’Amministrazione comunale ha dato il via a diversi interventi di miglioramento su tutto il territorio comunale al fine di migliorare la circolazione stradale e la sicurezza dei cittadini.

Dove sono posizionati

Per controllare la velocità sono stati posizionati tre nuovi autovelox, alcune postazioni per il controllo della velocità: in via Guido Rossa (tratto di collegamento tra via Meucci e via Lomellina, nelle due direzioni di marcia) e in via De Amicis a Gudo Gambaredo verranno effettuati controlli periodici e chi supererà il limite di velocità consentito (50 km/h), sarà fermato immediatamente.

Nei prossimi mesi, inoltre, sarà realizzato un intervento di adeguamento di due impianti semaforici (in via Lomellina/via Aldo Moro e in viale Lombardia/via don Minzoni), con migliore gestione dei tempi semaforici ed è in programma la valutazione di miglioramenti anche in altre intersezioni semaforizzate.

Il sindaco sui nuovi interventi

“Come molti cittadini ci segnalano – dichiara il sindaco Rino Pruiti – soprattutto in certi orari in alcune strade del territorio, ci sono troppi automobilisti che superano i limiti di velocità mettendo in pericolo sé stessi e gli altri. Potenziamo dunque i controlli con le nuove postazioni, che si aggiungono agli autovelox di via della Costituzione e via Vigevanese. Intanto sono in corso anche rilevazioni statistiche per verificare situazioni di eccesso di velocità anche in altri tratti stradali indicati dai cittadini, per valutare eventuali servizi di controllo”.