Nuove tariffe Atm, anche i treni avranno il biglietto integrato

Trovato l'accordo con Regione e Trenord.

Nuove tariffe Atm, anche i treni avranno il biglietto integrato
Pubblicato:

Nuove tariffe Atm, anche i treni avranno il biglietto integrato.

Nuove tariffe Atm, anche i treni avranno il biglietto integrato

Anche i treni avranno la tariffazione integrata. E’ di questa mattina, giovedì 4 luglio 2019, la notizia che renderà felici molti pendolari.

Nuove tariffe Atm anche per i treni

La questione era sul tavolo da qualche tempo. Molti Comuni della Città metropolitana sono infatti serviti dal treno e dal passante ferroviario e con il biglietto unico dedicato soltanto alla metropolitana sarebbero stati decisamente svantaggiati. Stamattina la svolta.

L’accordo con Regione e Trenord

Anche Regione Lombardia e Trenord alla fine hanno trovato l’accordo per l’inserimento nel sistema di tariffazione integrata. Pertanto anche i tantissimi pendolari dell’Adda Martesana che utilizzano il passante saranno agevolati dalle nuove tariffe, che entreranno in vigore dal 15 luglio.

Nuove tariffe Atm

Esulta Pioltello

Esultano in particolare a Pioltello, dove negli ultimi mesi sono state organizzate anche delle assemblee dedicate all’argomento. “Grazie alla pressione fatta dagli amministratori locali, all’ottimo lavoro fatto dal sindaco Beppe Sala, Città Metropolitana e in particolare dalla consiglierà metropolitana Siria Trezzi, anche Regione e Trenord sono venuti a più miti consigli – ha commentato il vicesindaco Saimon Gaiotto – Finalmente vengono riconosciuti anche ai residenti e ai pendolari che usufruiscono dei servizi del Passante Ferroviario gli stessi diritti di quanti usano autobus e metropolitane gestite da ATM. E’ un passaggio importante per sentirci davvero cittadini della Città Metropolitana. Le richieste di noi pioltellesi finalmente sono state ascoltate”.

Grande gioia è stata espressa anche dalla Lista per Pioltello

“Il risultato è stato ottenuto anche grazie alla mobilitazione del nostro movimento civico , che ha esercitato costante pressione sia sulla Città metropolitana che sulla Regione – hanno detto – La buona notizia è che nell’accordo i nuovi titoli di viaggio saranno validi non solo su tutta la rete gestita da ATM e dagli altri operatori privati , ma anche sulle tratte della rete ferroviaria gestita da Trenord comprese nell’area del bacino STIBM. Proprio per questo ultimo tassello, la Lista aveva organizzato lo scorso giugno l’incontro BIGLIETTO UNICO O INIQUO: dato che il passante, utilizzato da moltissimi pioltellesi, sembrava escluso dall’accordo. Soddisfazione quindi perché il risultato raggiunto comporterà dal 15 luglio un risparmio per raggiungere Milano per tutti i cittadini pioltellesi e in particolare per i pendolari dato che anche gli abbonamenti beneficeranno di riduzioni di prezzo significative”.

QUI TUTTE LE TARIFFE

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali