Salute, sanità e Piano Quartieri: nuove deleghe per gli assessori Campese e Guastamacchia

Il sindaco Rino Pruiti ha deciso di ampliare i compiti dei due assessori.

Salute, sanità e Piano Quartieri: nuove deleghe per gli assessori Campese e Guastamacchia
Pubblicato:
Aggiornato:

Salute, sanità e Piano Quartieri: nuove deleghe per gli assessori Campese e Guastamacchia.

Salute, sanità e Piano Quartieri: nuove deleghe per gli assessori Campese e Guastamacchia

BUCCINASCO – Si ampliano i compiti della Giunta di Buccinasco. Il sindaco Rino Pruiti ha deciso di assegnare agli assessori Grazia Campese ed Emilio Guastamacchia nuove deleghe per “interpretare al meglio i bisogni e le sfide del futuro di Buccinasco”, spiegano dal Comune.

Le nuove deleghe dell'assessore Campese

A Grazia Campese, che già si occupa di Servizi demografici, Personale e organizzazione, Pari opportunità, Politiche per la casa e Politiche del lavoro, il sindaco affida la delega alle Politiche per la promozione della salute e la prevenzione. Un ruolo importante sia per diffondere la cultura del vivere sano sia per mantenere vivi i rapporti con enti e istituzioni sanitarie in modo da assicurare i servizi ai cittadini: “Salute e sanità – spiega Campese – non sono temi che competono direttamente al Comune. Ma al Comune si rivolgono i cittadini quando non trovano risposte altrove, quando i servizi socio-sanitari chiudono o si allontanano: il Comune non può sostituirsi allo Stato o alla Regione ma può mettersi a disposizione dei cittadini e degli Enti per rendere i servizi più efficienti e può promuovere la cultura della prevenzione attraverso incontri, iniziative, spazi”.

E quelle dell'assessore Guastamacchia

A Emilio Guastamacchia, che già ha le deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Patrimonio e Parco Sud, il sindaco Pruiti ha chiesto di occuparsi anche di Mobilità sostenibile, Piano Quartieri e Riqualificazione urbana: “La cura del territorio – spiega l’assessore – oggi a Buccinasco deve essere una priorità, dal decoro urbano con lo sviluppo del progetto #PianoQuartieri inteso come riqualificazione e rigenerazione degli spazi pubblici, passando attraverso i tratti ciclabili fino al governo del nuovo modo di muoversi in città attraverso hoverboard, segway, monopattini elettrici e monowheel, la cosiddetta micromobilità elettrica”.

Le parole di ringraziamento per i due assessori del sindaco Pruiti

“Ringrazio i due assessori – conclude il sindaco Pruiti – per l’impegno di questi anni e rinnovo loro la fiducia anche per questi nuovi compiti che, sono certo, svolgeranno al meglio e con la sensibilità, l’entusiasmo e la competenza che li contraddistingue. La cura e l’attenzione alla persona sono al centro della nostra politica fin dall’inizio del mandato: ampliamo così il nostro impegno, dedicandoci anche al tema della salute e alla riqualificazione dei quartieri e del territorio, intesi come luoghi da vivere, che ci permettano di essere comunità”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali