Nuova viabilità in via Gobetti, via Grandi e via Scarlatti: sensi unici e limite di velocità di 30 km/h
Dal prossimo lunedì 8 luglio in via sperimentale le tre strade, oggi percorribili a doppio senso, diventeranno a senso unico
Cambia la viabilità nelle vie Gobetti, Grandi e Scarlatti a Buccinasco: l'Amministrazione comunale informa la cittadinanza che dal prossimo lunedì 8 luglio in via sperimentale le tre strade, oggi percorribili a doppio senso, diventeranno a senso unico.
Senso unico e limite di velocità di 30 km/h Cambia la viabilità in via Gobetti, via Grandi e via Scarlatti
BUCCINASCO - Attenzione! Grandi novità in tema viabilistico a Buccinasco: da lunedì 8 luglio cambia la viabilità nelle vie Gobetti e Grandi che diventeranno entrambe a senso unico con il limite di velocità di 30 km/h. Stesso provvedimento anche per via Domenico Scarlatti.
Novità viabilistica dal prossimo lunedì 8 luglio
"L’obiettivo è migliorare la circolazione stradale, rendendola più sicura, e armonizzare le esigenze del transito dei veicoli e quelle della sosta", questi i motivi alla base della scelta dell'Amministrazione comunale al via dal prossimo lunedì 8 luglio in via sperimentale nelle tre strade.
Il sindaco: "Rispondiamo a richieste dei cittadini"
“Rispondiamo così a esigenze espresse degli stessi cittadini – dichiara il sindaco Rino Pruiti – e valutate con attenzione dalla Polizia locale. In particolare, in via Gobetti e via Grandi negli anni anni si è creata una situazione di sosta disordinata e spesso risulta difficoltoso il transito contemporaneo in entrambi i sensi di marcia. Visto che sono parallele tra loro e realizzano un collegamento simile tra via Emilia e via don Minzoni, diventeranno entrambe percorribili a senso unico (via Gobetti da via Emilia a via Don Minzoni e via Grandi da via Don Minzoni e via Emilia)”.
Stesso provvedimento in via Domenico Scarlatti al quartiere dei Musicisti
“Provvedimento simile – aggiunge il sindaco – anche al quartiere dei Musicisti in via Scarlatti che diventa percorribile nell’unica direzione da via Salieri a via Romagna.
In tutti i casi viene introdotto il limite di velocità di 30 km/h, per una maggiore sicurezza dei residenti e dei pedoni. Prestiamo tutti la massima attenzione: ci sarà una sosta più ordinata e le strade saranno percorribili in modo più agevole, occorre rispettare la segnaletica e soprattutto guidare con prudenza rispettando il limite di velocità, evitiamo le corse in auto, tuteliamo la sicurezza di tutti”.