offerte di lavoro

Nuova rsa a Cusago, si cercano operatori sanitari, infermieri, educatori e medici

La ricerca di personale in vista della nuova apertura, in previsione per marzo, della rsa Visconti.

Nuova rsa a Cusago, si cercano operatori sanitari, infermieri, educatori e medici
Pubblicato:

Nel prossimo mese di marzo è prevista l'apertura di una nuova rsa a Cusago. In previsione di questa apertura si cercano operatori sanitari, infermieri, educatori e medici.

Nuova rsa a Cusago dal prossimo marzo

CUSAGO – Si cercano figure professionali nel campo sanitario: operatori socio sanitari, ausiliari socio assistenziali, infermieri, medici, educatori.

L'hotel Le Moran di viale Europa sarà trasformato in una residenza per anziani

Una ricerca in vista della nuova apertura, in previsione per marzo, della rsa Visconti. Il Comune, nei giorni scorsi, ha infatti annunciato che il grande hotel Le Moran di viale Europa sarà trasformato in una residenza per anziani. L'albergo quattro stelle aveva chiuso i battenti a causa della pandemia, con le conseguenti restrizioni su spostamenti, viaggi e congressi in presenza. L'hotel era l’alloggio scelto, infatti, soprattutto per gli uomini d’affari, ma con le necessarie restrizioni per il contenimento del covid, i viaggi e le convention si sono fermate.

In previsione dell'apertura della rsa Visconti

“Il nuovo Pgt recentemente approvato permetterà a un operatore del territorio la ristrutturazione dell’hotel di viale Europa che sarà trasformato in una rsa. Una nuova struttura, dotata di 110 posti letto, dedicata ad anziani semi autosufficienti o non autosufficienti che necessitano di assistenza medica, infermieristica, fisioterapica, generica o specializzata”, spiegano dal Comune.

10 posti disponibili in esclusiva per i cittadini di Cusago

"Prevedendo una notevole richiesta per questo tipo di servizio – aggiungono –, l’Amministrazione comunale ha chiuso un accordo che riserva 10 posti in esclusiva da assegnare a eventuali richiedenti cittadini di Cusago. Inoltre, anche quando la struttura sarà al completo e si dovranno vagliare le domande di nuovi eventuali ingressi, l’accordo sottoscritto prevede che le domande pervenute dai cusaghesi avranno la priorità per l’assegnazione dei posti che si renderanno disponibili”.

Ora, per consentire l’apertura a pieno ritmo della struttura, il Comune ha diffuso l’annuncio per la ricerca di personale da impiegare all’interno della nuova rsa.

 

Seguici sui nostri canali