La nuova pubblicità di Burger King: "Ordinate da McDonald's"

Una campagna che mette da parte la competizione tra fast food: tutti uniti per uscire dalla crisi.

La nuova pubblicità di Burger King: "Ordinate da McDonald's"
Attualità 03 Novembre 2020 ore 13:59

La nuova pubblicità di Burger King: "Ordinate da McDonald's".

La nuova pubblicità di Burger King: "Ordinate da McDonald's"

Una campagna che fa discutere, per una volta con pensieri positivi. La concorrenza tra McDonald’s e Burger King è ormai storica.

La campagna di Burger King

I due fast food si sono dati battaglia anche con campagne pubblicitarie irriverenti, forti, provocatorie e ironiche, un marketing comparativo che ha sempre caratterizzato la pubblicità delle due catene di ristorazione rapida. Ma questa volta, in questo lungo e drammatico periodo di emergenza, non c’è spazio per la concorrenza spietata. “Ordinate da McDonald’s”, titola la nuova pubblicità di Burger King UK e ripresa anche in Italia.

Il messaggio

“Non avremmo mai pensato di chiedervi una cosa del genere – si legge sul volantino –. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da Kfc, Old Wild West, Roadhouse, Temakinho, Domino’s Pizza, Poke House, Rossopomodoro, Caffè Napoli, Spontini, Cioccolati Italiani, Panino Giusto, La Piadineria, Dispensa Emilia... o da qualsiasi altro bar o ristorante, piccolo o grande che sia, sotto casa vostra. Non avremmo mai pensato di chiedervelo, ma in questo momento il settore della ristorazione, che impiega centinaia di migliaia di lavoratori, ha davvero bisogno del vostro supporto. Quindi – se volete dare una mano – continuate a gustare tanti piatti deliziosi ordinandoli con l’home delivery, l’asporto o il drive through. Mangiare un Whooper è sempre meglio, ma ordinare un Big Mac, a volte, non è poi così male”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Protesta studenti Falcone Righi