Giornale dei Navigli > Attualità > Nuova ordinanza a Cesano, ai mercati solo un componente per famiglia
Attualità Cesano Boscone -

Nuova ordinanza a Cesano, ai mercati solo un componente per famiglia

"Un provvedimento organizzativo", secondo il sindaco Simone Negri, che prevede anche ingressi contingentati e obblighi per gli espositori.

Nuova ordinanza Cesano mercati

Nuova ordinanza a Cesano, ai mercati solo un componente per famiglia.

Nuova ordinanza a Cesano, ai mercati solo un componente per famiglia

CESANO BOSCONE – L’aumento esponenziale dei contagi costringe le amministrazioni a prendere provvedimenti più serrati. A Cesano si parte dalla regolamentazione dei mercati.

Le parole del sindaco

“Torno sul tema per comunicarvi che ho firmato un’ordinanza che prevede alcune misure per lo svolgimento dei mercati cittadini in piazza Falcone, via Kuliscioff, e del mercatino agricolo in sicurezza”, ha annunciato il sindaco Simone Negri. “Si tratta di un provvedimento organizzativo, che non richiede particolari premure da parte del pubblico, ma che sarà gestito dalla polizia locale e dalla Protezione civile, con alcune misure richieste agli ambulanti”, aggiunge il primo cittadino.

Ed ecco le regole:

per ogni area mercato verrà contingentato l’ingresso in funzione della capienza (250 persone massimo per piazza Falcone). Ai varchi verrà misurata la febbre e l’accesso sarà consentito solo a chi ha un temperatura inferiore a 37.5 gradi. Divieto ai commercianti di prodotti pronti al consumo (latticini, salumi, pane, dolciumi, olive) di esporre senza l’apposito schermo protettivo parafiato o coprivivande. Inoltre, “potrà accedere un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di 14 anni, disabili o anziani”, si legge sull’ordinanza.

“Mercati in sicurezza”

“Con queste misure riteniamo di poter garantire in sicurezza, anche in questa fase, lo svolgimento dei mercati – conclude Negri –, nella logica che la loro presenza, oltre a permettere acquisti convenienti e la scelta, allevia la pressione rispetto agli altri esercizi commerciali, soprattutto di generi alimentari”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente