Nuova idea Milan per lo stadio: dopo La Maura ora pensa a San Donato
Mentre continua ancora a lavorare sul progetto per l'area dell'ex ippodromo La Maura ora il Milan sta valutando una nuova opzione per il suo stadio
Dopo il piano A che prevedeva la costruzione del nuovo stadio accanto all'attuale San Siro insieme all'Inter, il piano B nell'area La Maura ora il Milan pensa a un piano C a San Donato Milanese.
Nuova idea Milan per lo stadio: dopo La Maura ora pensa a San Donato
SAN DONATO MILANESE - Mentre continua ancora a lavorare sul progetto per l'area dell'ex ippodromo La Maura dove costruire il nuovo stadio, ora il Milan sta però valutando una nuova opzione.
La nuova idea di San Donato Milanese
Nasce così l'idea di San Donato Milanese come piano C nel caso non si riuscisse a superare gli scogli incontrati in consiglio comunale e le proteste dei residenti della zona sull'area La Maura. Qui, è stata già individuata un'area che farebbe giusto al caso del nuovo stadio per un’arena polivalente da 23.000 posti , si tratta dell'area di San Francesco, per la quale il Comune di San Donato prevede già una destinazione sportiva.
Contatti in corso tra società e sindaco di San Donato
Quella di San Donato sarebbe dunque una delle concrete ipotesi verso cui il club rossonero sta guardando e a confermare che il contatto è già in corso tra i vertici del Milan e il sindaco di San Donato è lo stesso primo cittadino Francesco Squeri che dice: "È stato aperto un tavolo di confronto con la squadra per verificare l'ipotesi di realizzare l'impianto nell'area di San Francesco" e aggiunge alcuni punti di forza per la possibile scelta come la facilità di raggiungimento per i tifosi data la stazione ferroviaria e il capolinea della linea gialla della metropolitana milanese.
L'Inter intanto che fa?
L’area di San Donato prende quindi decisamente quota con incontri ormai settimanali tra Milan e Comune di San Donato mentre per quanto riguarda l'altra sponda nerazzurra nulla di nuovo è emerso in quest'ultimo periodo. L'Inter ha fatto sapere al Comune di Milano di essere ancora intenzionata all'idea originaria del nuovo stadio accanto all'attuale San Siro insieme allo stesso Milan ma sarà ancora in piedi il progetto dell''area situata a cavallo tra i comuni di Assago e Rozzano di cui si è parlato un mesetto fa?