Attualità
l'annuncio

Una nuova auto ibrida (con cella) per la polizia locale di Trezzano

“Si tratta di un primo passo – dichiara il sindaco Fabio Bottero – per una generale riqualificazione degli strumenti a disposizione degli agenti del Comando".

Una nuova auto ibrida (con cella) per la polizia locale di Trezzano
Attualità Trezzano, 11 Dicembre 2021 ore 11:23

Una nuova auto ibrida (con cella) per la polizia locale di Trezzano.

Una nuova auto ibrida (con cella) per la polizia locale di Trezzano

TREZZANO SUL NAVIGLIO – Una nuova auto ibrida con una cella di sicurezza per detenuti. Il Comando di polizia locale di Trezzano sul Naviglio si è dotato di un nuovo mezzo dopo aver ottenuto un finanziamento regionale che ha consentito all’Ente un risparmio del 70% sull’acquisto.

Il sindaco Bottero

“Si tratta di un primo passo – dichiara il sindaco Fabio Bottero – per una generale riqualificazione degli strumenti a disposizione degli agenti del Comando. Intendiamo infatti rinnovare tutto il parco auto, sostituendo i mezzi inquinanti con nuove auto ibride e siamo pronti a partecipare a nuovi bandi regionali. Intanto, con l’ultima variazione di bilancio approvata nel mese di novembre, abbiamo destinato alla polizia locale molte risorse per la videosorveglianza, la centrale operativa e la Protezione civile, oltre al progetto ‘Scuole sicure’ con fondi ministeriali”.

Investimenti ulteriori sulla sicurezza

“Con la nuova auto arrivata nelle scorse settimane – continua il sindaco – Trezzano per la prima volta avrà un mezzo dotato di cella per detenuti, ottemperando alle richieste della Regione Lombardia. Questo permetterà agli agenti di lavorare con maggior sicurezza per un miglior controllo del territorio”.