l'inaugurazione

Nuova area sportiva nel quartiere Alboreto

Il nuovo parco sportivo verrà inaugurato domenica 21 maggio

Nuova area sportiva nel quartiere Alboreto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un nuovo parco sportivo verrà inaugurato domenica 21 maggio nel quartiere Alboreto. Sarà attrezzato con un campo da pallacanestro, una zona per il fitness con un altro canestro per i tiri liberi e postazioni attrezzate per allenarsi all’aria aperta.

Una nuova area sportiva nel quartiere Alboreto

ROZZANO - Una città sempre più a misura di sport. Sarà inaugurata domenica 21 maggio alle ore 11 la nuova area sportiva nel quartiere Alboreto.

Il nuovo parco sportivo

Il nuovo parco dedicato al benessere e all’attività fisica è dotato di un campo da pallacanestro, una zona per il fitness con un altro canestro per i tiri liberi e diverse postazioni attrezzate per allenarsi all’aria aperta tutto l’anno.

L’opera pubblica rappresenta un importante intervento di rigenerazione urbana realizzato dall’amministrazione comunale per un costo complessivo di 220mila euro, di cui la metà finanziati da Regione Lombardia.

Il sindaco Ferretti: "un’opportunità per tutto il quartiere e non solo ”

“Il nuovo parco sportivo è un’opportunità per tutto il quartiere e non solo – dichiara il sindaco Gianni Ferretti che ricopre anche la carica di assessore allo sport -. L’intervento fa parte del più ampio progetto di riqualificazione che abbiamo avviato in città ripensando non soltanto l’utilizzo degli spazi pubblici urbani ma puntando anche al generale benessere fisico della collettività. Lo sport veicola una serie di valori fondamentali per la crescita e la formazione dei più giovani. Vedere nascere impianti come questi è motivo di felicità ed orgoglio per tutta la città”.

Tanti giovani presenti il giorno dell'inaugurazione

In occasione dell’inaugurazione, a festeggiare l’apertura della nuova area sportiva, saranno presenti tanti giovani sportivi e appassionati di benessere. Nel corso della mattinata è prevista infatti una partita degli atleti del Basket Rozzano e una dimostrazione pratica da parte di un istruttore di calistenia, la disciplina che sta appassionando sempre più sportivi e consiste in esercizi svolti sia a corpo libero sia con l’ausilio di supporti come sbarre, spalliere e parallele.

Seguici sui nostri canali