Nuova allerta meteo gialla per temporali nel milanese oggi 1° luglio
Brusco peggioramento delle condizioni meteo dal pomeriggio di oggi e fino alla mezzanotte
Il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha diramato un’allerta gialla (ordinaria) per temporali dalle ore 14 di oggi lunedì 1° luglio fino alla mezzanotte.
Nuova allerta meteo gialla: tornano i temporali
SUDOVEST - Il nostro Paese continua ad essere nettamente diviso in due: al sud con temperature eccezionalmente bollenti e noi al nord in netto ritardo con la stagione estiva che comincia ad affacciarsi con i primi caldi ma anche con temporali molto intensi che ormai da mesi puntualmente interessano Milano e la Lombardia.
Nuova allerta meteo gialla a Milano e in Lombardia
Dalle ore 14 di oggi, lunedì 1° luglio, e fino alla mezzanotte il Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha infatti diramato una nuova allerta gialla (ordinaria) per temporali. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per il monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e per coordinare gli eventuali interventi in città.
I luoghi interessati dall'allerta gialla sono Lario e Prealpi Occidentali, Orobie Bergamasche, Valcamonica, Laghi e Prealpi Orientali, nodo idraulico di Milano e tutta la Pianura Padana.
Come sempre prestate attenzione
Come sempre "Durante l'allerta meteo si invitano i cittadini e le cittadine a non sostare nei sottopassi, nelle aree a rischio esondazione di Seveso e Lambro, sotto e nelle vicinanze degli alberi e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende", fanno sapere dalla Protezione civile.
"È importante anche prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all’aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo. I cittadini e le cittadine che desiderano restare sempre informati sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile, registrandosi al link oppure scaricando la app gratuita per sistemi operativi IOS e Android".