info e costi

Novità nella raccolta del verde a Cusago: dal prossimo anno si raccoglierà porta a porta

Il nuovo servizio verrà presentato nella giornata del 14 novembre nella sala consiliare del Comune

Novità nella raccolta del verde a Cusago: dal prossimo anno si raccoglierà porta a porta
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal prossimo anno a Cusago il verde si raccoglierà porta a porta: il nuovo servizio verrà presentato giovedì 14 novembre nella sala consiliare del Comune con diversi incontri in programma con orari cadenzati.

Nel 2025 partirà la raccolta del verde porta a porta

CUSAGO - L'Amministrazione Comunale di Cusago, in collaborazione con Consorzio dei Navigli S.p.a., è intenzionata nel corso dell’anno 2025 ad avviare la raccolta del verde con sistema porta a porta e nella giornata del 14 novembre verrà presentato il servizio.

La giornata informativa di giovedì 14 novembre

Durante l'incontro saranno richiamate le regole per una corretta differenziazione dei rifiuti domestici e fruizione dell’ecocentro comunale e delle dotazioni presenti sul territorio. Nel corso della giornata informativa di giovedì 14 novembre saranno diversi gli incontri in programma nella sala consiliare del Comune. Il primo alle 15, il secondo alle 17, poi uno alle 19 e l’ultimo serale alle 21.

Il nuovo servizio: costi e info

Il costo annuo per accedere al servizio non supererà un massimo di 60 euro e prevede: 1 cassonetto verde da 120 lt, in comodato; ritiro a domicilio con frequenza quindicinale dal mese di aprile al mese di novembre ( sarà adottato per un periodo sperimentale per la valutazione di un passaggio settimanale ).

La somma sarà fatturata da Consorzio dei Navigli SPA all’utente che farà espressa richiesta di adesione. Le Utenze che intendono aderire al servizio di raccolta del verde domiciliare dovranno comunicare a Consorzio dei Navigli S.p.a la propria adesione, consegnando il modulo, scaricabile sul sito del Comune di Cusago, completo in ogni sua parte vie email al seguente indirizzo: ordini@consorzionavigli.it.

Il primo cittadino sulla novità

"Finalmente anche il nostro Comune avvierà questo tipo di servizio molto utile per la comunità– afferma il sindaco Gianmarco Reina- In paese sono molti i cittadini che hanno giardino, prato, orto, quindi un ulteriore passo in avanti per un servizio sempre più completo ed efficace".

Seguici sui nostri canali