Attualità
Al Mulino di Vione

“Note per la pace”: Takahiro Yoshikawa in concerto

Il pianista giapponese il prossimo venerdì al polo culturale “Il Mulino di Vione” proporrà brani di Beethoven e di Chopin.

“Note per la pace”: Takahiro Yoshikawa in concerto
Attualità Rozzano, 11 Maggio 2022 ore 16:38

Takahiro Yoshikawa in concerto a Basiglio al polo culturale “Il Mulino di Vione”.

BASIGLIO - Venerdì 13 maggio alle ore 21, il polo culturale “Il Mulino di Vione” in via Cascina Vione 2 ospiterà il concerto per pianoforte “Note per la pace” di Takahiro Yoshikawa, che proporrà brani di Beethoven e di Chopin.

Vincitore di diversi concorsi internazionali

Laureato in pianoforte nel 1996 all’Università statale di Belle Arti e Musica di Tokyo, Yoshikawa ha vinto diversi concorsi internazionali e nel 2006 si è esibito come solista al Teatro alla Scala di Milano. Ha pubblicato quattro cd con l’etichetta discografica Limen music & arts.

Si raccoglieranno donazioni per i profughi ucraini

In occasione dell’iniziativa, organizzata dall’Amministrazione comunale, i volontari di Croce Amica si occuperanno di raccogliere donazioni da destinare ai profughi ucraini. Farà da sfondo all’esibizione la mostra “Ragazzi per la pace”, promossa da Croce Amica e realizzata con disegni e pensieri degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Basiglio.

Il tema della pace rinforza la collaborazione tra il Comune, il Comprensivo e le associazioni del territorio che si sono fatte promotrici di svariate iniziative per tenere alta l’attenzione sull’attuale situazione internazionale.

L'ingresso al concerto è libero

Ingresso libero con prenotazione: tel. 0290754085 o e-mail biblioteche@comune.basiglio.mi.it.