Attualità
LA CORSA AL QUIRINALE

Note di Daniele | Woman for president

Personalmente avrei piacere nel vedere un Presidente Donna.

Note di Daniele | Woman for president
Attualità Naviglio grande, 22 Gennaio 2022 ore 07:24

Note di Daniele | Woman for president

Note di Daniele | Woman for president

Popolo dei Navigli eccomi qua con una piccola ma intrigante provocazione . . . Woman for President . . . Why Not ? ? ?

Le elezioni

Le imminenti elezioni del Presidente della Repubblica confermano l’esistenza di un vuoto politico con il conseguente smarrimento della maggioranza degli elettori. Sembra incredibile, ma davvero si ritiene che vi sia solo Mario Draghi quale personaggio Autorevole Idoneo e Meritevole a ricoprire il ruolo di Presidente della Repubblica Italiana. Penso che Berlusconi si sia ritagliato (forse) l’ultimo momento dì visibilità della sua Carriera, facendo ricordare per dieci giorni quel dualismo tra i Pro e Contro Cavaliere del decennio scorso.

I nomi

Allo stesso tempo, però, da una parte e dall’altra, quale alternativa al “Berlusca”non è venuto fuori alcun altro nome degno di nota. Draghi e Berlusconi: uno da supplicare affinchè assuma questo ruolo e uno assolutamente da evitare ? ? ? Ma ci siamo davvero così tanto impoveriti ? ? ? Dove sono finiti i nostri Grandi Statisti e/o Politici con la P Maiuscola ? ? ? Probabilmente oggi, tra i praticanti non emerge alcuno, tanto è vero che solo con Mario, al momento, ci si sente tranquilli: evidente è il declino politico dei partiti di ogni colore, incapaci sia di far crescere e sia, conseguentemente, di proporre alternative. Però come spesso scrivo, io rimango ottimista e credo che tra qualche giorno possa venire fuori qualche nome, magari inaspettato ma sicuramente di Spessore.

ecospi
Una donna

Personalmente avrei piacere nel vedere un Presidente Donna: una persona Determinata, Ferma, Schietta, Chiara e mai Schierata, con tutti i requisiti per garantire gli equilibri, in questo periodo più che mai necessari, nel rispetto della Costituzione.
Considerato poi, che le prossime elezioni politiche, vedranno la riduzione dei parlamentari e un panorama in lontananza di dubbie maggioranze solide, il Nostro prossimo Presidente della Repubblica dovrà avere anche delle Spiccate, Capacità Manageriali per lavorare con tutte le Istituzioni, coordinando i Poteri dello Stato. Nel Nostro “Bel Paese” sono presenti delle donne con le caratteristiche appena descritte e allora proviamo . . . osiamo . . . saremmo i primi in Europa e attualmente gli Unici al Mondo e poi sarebbe anche un Mega Impulso, la così detta Onda Lunga che ci potrebbe spingere a una veloce ripresa Economica, gestita e pianificata da Draghi, a beneficio di tutte le Classi Sociali.

La serie A

Allora Forza Italia e Forza Noi . . . per quanto riguarda la prossima giornata di Calcio, della nostra Serie A prevedo in un consolidamento della attuale Capolista e una bella partita tra Milan e Juventus, ecco il mio pronostico:
- 55% il segno X
- 30% il segno 1
- 15% il segno 2
Buon Week End

Daniele Squatriti