Note di Daniele | Verso quale direzione stiamo e state andando ?

Note di Daniele | Verso quale direzione stiamo e state andando ?
Pubblicato:

Cari amici del Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è il 19 Ottobre di un Sabato piovoso e prendo atto che Tutti Noi stiamo vivendo un periodo davvero complicato.

La situazione attuale

La Politica Internazionale e quella Interna, unitamente alla Cronaca Quotidiana, ci mettono davanti a una situazione alquanto Buia. Oltre al Maltempo, abbiamo i Venti di Guerra con le inspiegabili Azioni di Attacco, la Manovra Finanziaria, il Viaggio a Pagamento dei Migranti in Albania Andata e Ritorno, Femminicidi e Rapine tanto per dirne qualcuna.

Cari Giovani....

Davvero ci sarebbe da parlarne e riflettere per ore, ma il mio pensiero va soprattutto ai Giovani e mi chiedo . . . “Giovani dove siete ? ? ?”Verso quale direzione stiamo e state andando ? ? ? Beh intanto la percentuale di giovani (intendo fino ai 30 anni) interessati alla Politica si riduce sempre di più per non dire che è quasi nulla. I Ragazzi tramite i Social sono costantemente aggiornati e interessati al Gossip, alla Musica, agli Eventi di Tendenza, isolandosi completamente da quanto avviene intorno o comunque manifestando, purtroppo, un interesse del tutto marginale.
Questo, a mio avviso, porta ad una Pericolosa Deriva.

Libertà è partecipazione

Senza la LORO partecipazione nella Società, intesa quale contributo per migliorare la convivenza, saremo sempre più SOLI, pericolosamente Abbandonati a subire le decisioni degli Altri. Mi conoscete, io non sono certo uno di quelli che scende in Piazza a Protestare in occasione di Manifestazioni, ma sicuramente sono sempre Critico e cerco di capire e comportarmi anche secondo Coscienza.

Il mio augurio

Ed è proprio questo che mi auguro per le Nuove Generazioni ovvero: Interesse, Grinta e con sempre l'Obiettivo di Migliorare se Stessi e il Contesto nel quale viviamo. Adesso, ricordando che “Uniti si Vince Sempre” Auguro a Tutti voi un Buon Week End ! ! ! Ciao.

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali