Note di Daniele | una Riflessione "Riflessa" è pur sempre una Riflessione ! ! !

L’uomo continua a mettere in campo idee e le competenze aumentano.

Note di Daniele | una Riflessione "Riflessa" è pur sempre una Riflessione ! ! !
Pubblicato:

Note di Daniele | una Riflessione "Riflessa" è pur sempre una Riflessione ! ! !

Note di Daniele | una Riflessione "Riflessa" è pur sempre una Riflessione ! ! !

MILANO - Popolo dei Navigli siete "caldi" ? ? ?

Una riflessione

Allora facciamo insieme una Riflessione su questa "innocente" considerazione . . .
Se guardiamo le Piramidi, la Sfinge e la Muraglia Cinese . . . noi umani . . . nel corso degli anni ci siamo Evoluti oppure Involuti ? ? ? Soffermandoci sulle grandi opere storiche, restiamo spesso sorpresi per come le stesse possano essere state realizzate con i pochi mezzi a disposizione alcuni millenni or sono e per come siano sopravvissute nel tempo. Chissà quale e quanto studio ci deve essere stato per edificare autentiche opere d’arte e credo che non possa essere stato solo grazie al maggior "istinto e intuito" che il Nostro Progresso negli anni ha senz'altro limitato e ridotto ai minimi termini.

L'ammirazione

Va da sè che l’ammirazione verso quegli uomini assume contorni smisurati: niente pc, niente elettronica, niente energia elettrica . . . solo Testa per la serie dove l'Immaginazione diventa Realtà ! ! !  Già, proprio quella Testa che oggi viene messa in discussione per paragonarla a quella di chi ci ha preceduto. Evoluzione o Involuzione?
Io credo che l’Evoluzione sia evidente. Nel corso dei millenni, l’uomo ha sfruttato la propria esigenza per migliorare la qualità della Vita e il costante aumento della durata del nostro passaggio sulla Terra è più che significativo. Oggi restiamo a bocca aperta per un Grattacielo, che non sappiamo se resisterà quanto le Piramidi, ma che è stato edificato con tecniche e materiali ben precisi.

ecospi new top

Le competenze

L’uomo continua a mettere in campo idee e le competenze aumentano. Gli specialisti entrano sempre più nei dettagli e dagli interrogativi si sviluppano tecniche e metodologie di ricerca, che continuano ad andare oltre i limiti. E quindi ? ? ? In un tale contesto, è giusto però ammonire i Nostri Giovani ovvero il Nostro Futuro anzi il LORO Futuro ! ! Oggi la qualità della Vita, caratterizzata da una serie di oggettive comodità, non deve favorire l’appiattimento dei Cervelli. Il Cervello è il motore che fa avanzare il Mondo e non sfruttarlo è la più grande sconfitta dell’uomo . . . non fermiamoci mai e restiamo sempre "Work in Progress"

Il ritorno del pallone

Azzzzzzzzz dimenticavo, torna il calcio giocato con tutte le problematiche attualmente in essere . . . torna la Serie A  . . . torna Ronaldo . . . torna Lukaku . . . torna anche il Milan e facciamo si che insieme a loro torni anche un Bel Sorriso per Tutti Noi ! ! !  Ciao e che sia un Buon Week End nel quale sia "riflessa" la Serenità.

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali