Note di Daniele | Un piccolo pensiero

Per Amare la Vita non bisogna pensare troppo, basta guardare noi stessi.

Note di Daniele | Un piccolo pensiero
Attualità Naviglio grande, 29 Maggio 2021 ore 09:12

Note di Daniele | Un piccolo pensiero

Note di Daniele | Un piccolo pensiero

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi ho il piacere di fare un copia incolla di una poesia sulla Vita scritta da Lorenzo Cassandro, un ragazzo di 13 anni figlio del mio amico avvocato Giancarlo.

Valori

Poco importa se sia proprio tutta farina del suo sacco, l’importante è che lui ha fatto “suoi” dei Valori su cui Riflettere . . . questi Valori, condivisi sicuramente anche da suoi coetanei ci riempiono di Fiducia e Speranza per un Futuro Migliore.

"La Vita è attaccata a un filo . . . anche di una Funivia, in un battibaleno una Sventura, un Incidente o una Malattia, può portarla via. L’importante è vivere Gioiosi, Felici per ciò che abbiamo, poco o tanto cambia un poco, ma senza Vita non cambia proprio. Tutti i giorni ci affanniamo, studiamo e lavoriamo, troppe volte litighiamo e non ci chiediamo chi siamo. Siamo esseri Viventi, capaci di dire, fare, creare, ma soprattutto di esprimere sentimenti ed emozionarci.

Emozioni

La cosa che unisce tutti sono proprio le Emozioni, Gioia e Tristezza ci sono nei popoli di tutte le Nazioni. Il Cuore è il motore che muove tutto, come un Mulino che produce Energia. Guardiamo il mediterraneo burrascoso con il neonato salvato e la lezione abbiamo tutti imparato: la Vita è Bella, va Amata e Rispettata, viviamola con Sincerità e la Felicità è assicurata."

Una poesia di poche righe scritte con il cuore in pochi secondi.

ecospi new top

Amare la vita

Perché per Amare la Vita non bisogna pensare troppo, basta guardare noi stessi. La famiglia, gli amici (anche i piccoli pelosetti), il lavoro . . . tutto ciò che ci emoziona deve riempire il nostro animo. Mettiamo da parte ciò che ci fa arrabbiare e pensiamo che la Vita va vissuta per le cose belle. Non c’è tempo per litigare, ci sono tante emozioni positive che ci aspettano. Viva la Vita e la voglia di assaporarne tutti i piaceri puri e genuini fino in fondo. La Vita è come . . . Pane, Salame, Formaggio accompagnato da una Buona Bonarda . . . praticamente Tutta da Gustare ! ! ! Buon week end a Tutti

Daniele Squatriti