Menu
Cerca

Note di Daniele | Un Paese in Fuga

Fare del bene aiuta a stare BENE

Note di Daniele | Un Paese in Fuga
Attualità Naviglio grande, 22 Maggio 2021 ore 09:40

Note di Daniele | Un Paese in Fuga

Note di Daniele | Un Paese in Fuga

Popolo dei Navigli, questa settimana porto alla vostra attenzione una notizia che mi ha sorpreso.

Papa Francesco

Si tratta dell’invito alla preghiera di Papa Francesco affinchè “la Terra sia veramente una Casa Comune dove tutti possano avere il proprio posto” ! ! ! L’appello, partito per le Vittime della Crisi Climatica, si è esteso a tutte le persone in Fuga. Il numero, purtroppo, è sorprendente: ben 55 milioni di persone costrette a scappare per il Mutamento Climatico, per le Guerre, per la Fame. La perdita forzata di casa e tetto, nella speranza di un futuro chiamato . . . Sogno della Sopravvivenza ! ! !

L'emergenza

È di pochi giorni fa la foto del Neonato salvato nelle Acque del Mediterraneo, che ha intenerito tutti. Il problema è certamente politico e tutti devono cooperare per cercare una soluzione, ma il fenomeno emergenziale non ci può lasciare indifferenti. Un numero di persone, pari a tutta la cittadinanza italiana, che scappa deve farci riflettere. Ciascuno nel proprio piccolo può trovare il modo di partecipare e/o sostenere qualche organizzazione umanitaria e al contempo vivere con più leggerezza i “problemi” della nostra quotidianità. Ciò senza dare ai “gesti”alcun connotato politico, ma con il solo obiettivo di fare del BENE.

ecospi new top

Il nostro contributo

Una cosa è il governo degli stati europei, che evidentemente non riesce ad arginare il fenomeno, altro è il dramma vissuto da troppe persone che necessita del Nostro Aiuto, per la serie . . . fare del bene aiuta a stare BENE ! ! !

Serie A

Concludo con la 38esima e ultima giornata del Nostro Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A. I giochi sono fatti al 90%:
- Inter meritatamente Campione d’Italia
- Parma, Crotone e Benevento retrocesse in Serie B
- Atalanta sicuramente in Champions
- Juventus, Milan e Napoli si giocano i due posti restanti per la Champions . . . per me vincerà il Napoli e pareggeranno Milan e Juventus ! ! !
A buon intenditore poche parole. Ciao e buon week end

Daniele Squatriti