Note di Daniele | Tutto e il Contrario di Tutto ! ! !

Proviamo a non recepire passivamente la comunicazione, ma esaminiamola con spirito critico

Note di Daniele | Tutto e il Contrario di Tutto ! ! !
Pubblicato:
Aggiornato:

Note di Daniele | Tutto e il Contrario di Tutto ! ! !

Note di Daniele | Tutto e il Contrario di Tutto ! ! !

Popolo dei Navigli buongiorno; non esiste navigatore né gps né bussola per seguire la retta via in questi giorni.

I media

Da una settimana stiamo assistendo ad un bombardamento mediatico senza esclusione di colpi. Se la prima ondata di contagi aveva portato con sé uno smarrimento generale nelle prime settimane (quando tutti capivano solo che forse per avere visibilità occorreva trasformarsi in Virologi), ad ottobre, invece, sono ritornati tutti pronti per dare ciascuno il proprio prezioso contributo (che per me aumenta solo la confusione): i tecnici super specialisti, i giornalisti super aggiornati, i politici e gli amministratori di ogni partito, gli statistici, gli youtuber e chi più ne ha più ne metta ! ! !

I commenti

I numeri si conoscono ancor prima del (ormai ex) bollettino pomeridiano, dando il via a commenti di ogni tipo. Alla disamina scientifica con le soluzioni individuate dai luminari della medicina si contrappone la visione politica, mentre gli youtuber controcorrente alimentano il sospetto del “grande complotto”. Insomma tutto e il contrario di tutto. E quindi ? A noi non resta che ragionare con la nostra testa, ben consapevoli che ragione e torto non sono mai tutti da una parte.

ecospi new top

La comunicazione

Proviamo a non recepire passivamente la comunicazione, ma esaminiamola con spirito critico. Forse non riusciremo comunque a trovare la retta via, ma almeno riusciremo a controllare la reazione istintiva che vuole generare chi ci trasmette il proprio pensiero. Ovviamente sempre con la mascherina e il distanziamento fisico ! ! !

Serie A

Parlando di calcio e ovviamente di Serie A, credo che il Week End calcistico ci regalerà qualche sorpresa inaspettata, non mi sbilancio ma sento “un’aria strana” per la prima della classe e cambiando discorso proseguo facendo un appello ai Nostri OTTIMI Giovani . . . abbiate pazienza e continuate a pensare positivo perché quando il Tutto passerà sarete proprio voi la locomotiva che ci potrà portare a una ripresa veloce e a una, speriamo, ritrovata Serenità. Alla prossima

Daniele Squatriti

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale dei Navigli: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

torna alla home

 

Seguici sui nostri canali