Attualità
NELLE PICCOLE E GRANDI CITTA'

Note di Daniele | tra Vite da Divano e Vite da Riders

Ecco uno Strano ma Simpatico confronto.

Note di Daniele | tra Vite da Divano e Vite da Riders
Attualità Naviglio grande, 19 Febbraio 2022 ore 09:20

Note di Daniele | tra Vite da Divano e Vite da Riders

Popolo dei Navigli buongiorno . . . oggi è Sabato 19 Febbraio e molti di noi per pranzo o cena ricorreremo ai Riders ! ! !

Il Rider

Ma chi sono i Riders ? ? ? Con il termine "Rider" si intende il fattorino addetto alla consegna a domicilio di cibo (pizza o sushi) in bicicletta o motorino. La maggior parte dei Riders lavora per società di food delivery come Deliveroo, Just Eat, Glovo oppure direttamente per ristoranti, pizzerie e fast food. Per lo più sono persone/ragazzi arrivati in Italia da pochi anni che alla loro prima esperienza lavorativa incontrano non pochi problemi legati a tutele e contratti.

Il confronto

Ecco allora uno Strano ma Simpatico confronto . . . tra Vite da Divano e Vite da Riders ! ! ! La nostra amata Milano registra l’invasione dei Riders, sempre in aumento lungo le strade e, poveri noi, anche sui marciapiedi, per non dire la sera in contro mano, senza luci, vestiti di “scuro” che nemmeno si vedono ma . . . LAVORANO e lavorano per Noi. Sono Ragazzi, prevalentemente di origine straniera, che sfidano pioggia e freddo per effettuare le consegne. Spesso arrivano dalla Provincia con le loro bici “elaborate” e i loro zaini per portare a casa, in modo onesto e dopo tanti km percorsi, stipendi anche bassi. Sempre veloci, sempre raggiungibili da un telefono o dal gps, i Riders non si tirano mai indietro e rispondono a qualsiasi chiamata per le consegne di qualsiasi tipo.

Il Divano

Dall’altra parte c’è l’uomo del Divano oppure dell’ultimo Minuto. Per qualsiasi necessità, impedimento o anche solo per comodità basta aprire l’app e ordinare: pochi minuti e suonerà il citofono. L’uomo/donna del Divano al mattino non ha l’ansia di vedere se magari piove o fa più freddo, perché la sua Cena, la sua Spesa, la sua Bottiglia di Vino comunque verrà consegnata. Entrambi sanno che hanno reciprocamente bisogno Uno dell’Altro, ma talvolta se lo dimenticano. Ed ecco che si litiga per qualche minuto di ritardo o per la mancanza di un sorriso e/o di un grazie ma tranquilli . . . questo, fortunatamente, non è la Regola ma solo la classica e “famosa” eccezione ! ! !

Serie A

Per la 26esima giornata del Nostro Campionato di Calcio ⚽️ di Serie A . . . “Nostre Note” ovvero io Pronostico, per le sotto elencate partite:
- Inter vs Sassuolo
- Salernitana vs Milan
- Cagliari vs Napoli
. . . tre segni tra loro differenti il Classico 1 - X - 2 e non necessariamente in quest’ordine ! ! !
Sono Criptico ma ricordo che arrivo da un tre su tre ma, come si sa, la Fortuna non gira sempre dalla stessa parte ! ! !
Buon Week End a Tutti

Daniele Squatriti