A TUTTOCALCIO

Note di Daniele | Tifosi da una parte e tifosi dall’altra: io Vinco tu Perdi

Lo Spettacolo all’interno di San Siro è stato Meraviglioso e per Noi Interisti il Risultato Finale una preApoteosi.

Note di Daniele | Tifosi da una parte e tifosi dall’altra: io Vinco tu Perdi
Pubblicato:

Popolo dei Navigli buongiorno, oggi è Sabato 20 Maggio e mi auguro che il Tempo Atmosferico abbia finito il suo “sfogo” settimanale causando Terrore, Morte, Danni e Disagi . . . una Preghiera e un Pensiero Positivo a tutti colori che sono stati colpiti da questa situazione ! ! !

La finale

Passo ora alle mie “Note”per commentare cosa è successo dopo i festeggiamenti dei giocatori dell’Inter “guidati” da Dimarco, avvenuti sul campo per il passaggio alla FINALE di Champions ! ! ! Da sempre il calcio ha costituito occasioni di Bonaria Rivalità e Sfottò tra Amici e Non. Una ruota che gira e che vede periodicamente Tutti Vincere e Soccombere. Da qualche anno, però, si sta perdendo del tutto il senso dello Sport e si vivono le competizioni con eccessivo fervore.

Federico Dimarco

L’ultimo episodio è quello che si è registrato in settimana ai danni di Dimarco, che ha ricevuto una Impunita Minaccia, con tanto di Striscione sotto casa, per aver Cantato con i propri Tifosi. Un Coro ritenuto offensivo, ma che, a mio avviso, rientra nella dialettica
calcistica dei Derby: nessun attacco che possa essere minimamente inteso quale discriminazione di qualsiasi genere. Tifosi da una parte e tifosi dall’altra: io Vinco tu Perdi. Oggi capita a Me, domani a Te. Purtroppo però per qualcuno non è stato così: la reazione è stata Violentissima, uscendo dal perimetro del campo e trovando Collocazione nel Codice Penale (la Procura indaga).

ecospi

La misura

La bussola è impazzita e si sta perdendo il senso del gioco. I calciatori spesso sono ostaggio di una parte della tifoseria, alla quale sono obbligati a rendere conto. Ormai se si Segna ad una ex squadra, bisogna Trattenere per forza l’urlo di Gioia; se si Perde, si è costretti ad andare sotto la Curva a Scusarsi con una parte di tifosi che chiede maggiore impegno (come se il rendimento fosse
solo conseguenza della loro pressione). Il gioco del calcio è bello, semplice, da sempre motivo di gioia per tutte le età.

Tre italiane nelle finali europee

Non lasciamo che questi fenomeni possano contaminarlo oltre. Concentriamoci allora sul calcio giocato, la Lotta Champions, le 3 Finali Europee con 3 Squadre Italiane. La ruota gira, restiamo su, pronti a esultare e a utilizzare l’ilarità per sorridere ai danni dei perdenti. Io con le mie due Figlie ero presente a San Siro e sono entrato e uscito dallo Stadio insieme a Tifosi Milanisti nella massima Tranquillità e questa è una sensazione Bellissima, lo Spettacolo all’interno dello Stadio è stato Meraviglioso e per Noi Interisti il Risultato Finale una preApoteosi ! ! ! sogno di poter togliere il “pre” Sabato 10 Giugno. Se Dimarco ha sbagliato perché ha cantato un qualcosa di “vietato” (per accordo fra Curva Nord e Curva Sud) altri hanno sbagliato esponendo quel “becero striscione” . . .
W il Calcio, W lo Sport, W Noi e W la VITA ! ! !

Buon Week End a Tutti 🖤💙🖤

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali