Attualità
CARPE DIEM

Note di Daniele | September Morn

Come dico spesso Godiamo di ciò che abbiamo.

Note di Daniele | September Morn
Attualità Naviglio grande, 03 Settembre 2022 ore 08:38

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi a Tutti Voi dedicherò la canzone “September Morn” di Neil Diamond ! ! !

Il rientro

Ebbene sì, dopo due weekend da Bollino Nero le Grandi Città sono tornate a riempirsi. Manca solo l’inizio della scuola e poi il motore andrà a pieno regime. Settembre è il mese in cui si assumono un’Infinità di Impegni e Promesse. Nel voltare pagina dopo le Ferie, molti di noi mettono nel mirino i propri obiettivi: Lavoro, Dieta, Palestra, Nuovo Stile di Vita, ecc.

Carpe Diem

Questo sicuramente costituisce uno Sprone, una Motivazione che ci spinge a fare qualcosa, ma al tempo stesso queste Sfide mettono a Nudo, con il tempo, anche le nostre Debolezze e le Difficoltà, lasciando spesso Naufragare i Sogni.
Forse, allora è molto meglio vivere il momento, goderselo attimo dopo attimo e i risultati arriveranno senza troppi sacrifici.
Come dico spesso Godiamo di ciò che abbiamo.

ecospi

La citazione

Luciano De Crescenzo diceva: "tutti sono capaci di vivere proiettandosi nel futuro: farò . . . dirò . . . il saggio, invece, è colui che realizza il presente. il saggio è colui che quando ha sete e beve, sente l’acqua fresca che gli scende per la gola e pensa . . . oh com’è bello bere ! ! !” Ecco, sorseggiamo la Vita, poniamoci obiettivi pressoché istantanei e cerchiamo di essere Costanti. I Ciclisti sanno bene che per arrivare in Cima alla Vetta ci vuole testa basta e si guardano solo i metri che avanzano sotto la ruota anteriore ! ! ! Per la serie a buon intenditore poche parole.

La serie A

Ora passo alla quinta Giornata della nostra Serie A di Calcio e mi soffermerò solo sul Derby Meneghino, in quanto le altre si faranno male a vicenda (Fiorentina vs Juventus e Lazio vs Napoli) e per le due Capoliste non sarà facile guadagnarsi i 3 punti . . . quindi viro sul Milan che attualmente si trova in Classifica a -1 dall’Inter, al termine del Derby la situazione potrebbe rimanere invariata, oppure andare a -4 o a +2 ! ! ! Comunque sia, Vincerà il Calcio, lo Sport e i Tifosi . . . ore 18,00 Godiamoci lo Spettacolo ! ! !

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali