Attualità
SANREMO 2022

Note di Daniele |Sanremo giorno uno

Stasera comincia l'attesa kermesse canora.

Note di Daniele |Sanremo giorno uno
Attualità Naviglio grande, 01 Febbraio 2022 ore 10:50

Note di Daniele |Sanremo giorno uno

Eccoci qua . . . ci siamo ! ! ! Partiamo con le mie "note" Sanremesi

Al via la gara

Ancora poche ore e si aprirà il sipario sul Festival della Canzone Italiana. L'Ariston al centro delle cronache dei prossimi giorni, prendendo, come è giusto che sia, anche il sopravvento sulle recenti questioni politiche, sebbene ci sia tanta attesa per il Giuramento e il discorso di giovedì di Mattarella. Mamma Rai preannuncia lo spettacolo, anticipando un duetto tutto da ridere tra Amadeus e Fiorello. Personalmente però ritengo che il Festival è segno di Tradizione della Canzone Italiana.

I pronostici

I veri protagonisti saranno i Cantanti e le Canzoni, mentre tutto il resto farà solo da cornice. Scontato chiedersi chi sarà il Vincitore, ma qualsiasi pronostico può essere smentito. Credo nel piazzamento sul podio di Achille Lauro, mentre Elisa, che torna dopo 21 anni, potrebbe essere incoronata Reginetta della Manifestazione. Gianni Morandi (con il brano firmato Jovanotti) e Massimo Ranieri, poi, saranno vincenti a prescindere dal piazzamento, con una presenza che pesa e riempie d'Orgoglio l'Italia tutta. Come outsider scelgo Giovanni Truppi: chissà che non sia la critica a premiarlo.

Maneskin

L’anno scorso dopo il primo ascolto di “Zitti e Buoni” dei Maneskin scrissi che finalmente era un buon ritorno al Rock suonato e cantato da un Ottimo Gruppo ! ! ! . . . veggente ? ? ? . . . no piccolo intenditore della buona e sana musica ! ! ! Buon Ascolto a Tutti

Daniele Squatriti