IL MIO PENSIERO

Note di Daniele | quanto possono incidere alcune Persone nella nostra Vita

Cerchiamo possibilmente di frequentare Persone e Fatti Positivi, Gente con il Sorriso.

Note di Daniele | quanto possono incidere alcune Persone nella nostra Vita
Pubblicato:
Aggiornato:

Popolo dei Navigli Buongiorno, oggi è Sabato 20 Aprile dell’anno 2024 d.c. e le Mie “Note” odierne vanno a toccare le persone che frequentiamo, che conosciamo, che vediamo ovvero quelle persone con cui dialoghiamo e parliamo.

Il "contagio"

Purtroppo è un dato di fatto che le Persone Negative in genere hanno un potere di contagio maggiore di quelle Positive, perché fanno leva su Emozioni molto basilari come la nostra Paura, il Dubbio e l'Insicurezza e le Amplificano e quindi ? ? ? . . . Paura . . . No Grazie ! ! ! Lungi da me sostituirmi ai professionisti del settore, ma oggi vorrei soffermarmi su quanto possano incidere alcune Persone nella Vita.

Le relazioni

La nostra quotidianità è fatta di relazioni e tutto ciò che ci circonda ci trasmette degli impulsi. Noi recepiamo tutto in maniera involontaria con un Istinto Naturale di difesa. In questo contesto nascono Dubbi, Insicurezze, Paura. L’uomo è fatto di corpo e anima e le sensazioni influenzano dentro e fuori. Ecco perché sono particolarmente “pericolose” le persone che trasmettono messaggi Negativi.

ecospi blatte

La protezione

Di fronte ad un campanello d’allarme, il nostro istinto ci fa alzare subito le barricate a protezione della nostra persona.
Ma quello che di negativo ci viene trasmesso è vero o no ? ? ? A questa domanda non esiste chiaramente una risposta, perché non sappiamo se veramente accadrà o meno qualcosa di Brutto. Intanto però ci Logoriamo il Cervello, diventiamo Nervosi e Ansiosi, per la Paura che possa accadere. E questo accade ogni giorno: in Famiglia, al Lavoro, con gli Amici, ascoltando una trasmissione o leggendo il quotidiano.

Il mio pensiero

Il mio pensiero e vorrei che fosse recepito come un invito/consiglio è quello di razionalizzare un po’ di più gli eventi. L’approccio corretto è quello di recepire i messaggi Negativi, esaminarli, pensare che non è certo che certi eventi siano davvero negativi e che possano accadere cose brutte e poi lavorare su noi stessi ponendoci delle domande. Se il fatto Negativo è davvero accaduto, pensare immediatamente che intanto il Mondo non è Finito e si Avanti. Poi adoperarsi per valutare cosa si possa fare e infine fare tesoro dell’esperienza affinchè il medesimo evento possa essere meglio gestito. Se il fatto Negativo NON è ancora avvenuto, pensare che non è detto che avverrà e, nel caso, valga quanto sopra.

Sempre positivi

Ancor prima di tutto ciò, però, cerchiamo di frequentare Persone e Fatti Positivi, Gente con il Sorriso, Ironica coloro per cui il Bicchiere è Sempre Mezzo Pieno e che ringraziano per avere il Bicchiere. Ciò non per illuderci che la Vita scorra senza problemi, ma per EVITARE di attivare quella Paura che LOGORA (spesso) senza motivo. Il Vero Bene, il Vero Miracolo è il potersi Svegliare ogni Mattina e Vedere e poter Pensare che fuori c’è una Vita Colorata Tutta da Vivere ! ! ! Buon Week End

Daniele Squatriti

Seguici sui nostri canali