Attualità
LA SFIDA

Note di Daniele | più Smart e meno Phone!

Niente più Dita sulla Tastiera, ma tocchiamo con la Mano lo Svago, la Spensieratezza, il Nulla

Note di Daniele | più Smart e meno Phone!
Attualità Naviglio grande, 23 Luglio 2022 ore 09:11

Popolo dei Navigli buongiorno . . . oggi sono a Riccione e in questa calda Estate, come al solito ma con Tanta Gioia, penso a Voi.

L'uso dello smartphone

Le Mie “Note” questo Week End vi accompagneranno con una Semplicissima Riflessione . . . più Smart e meno Phone ! ! ! Recenti Statistiche dicono che un considerevole numero di persone utilizza il proprio “smartphone” anche in Vacanza in misura Pari se non addirittura Superiore ai periodi lavorativi azzzzzzz ! ! ! Considerato che mi capita spesso di vedere, soprattutto i più Giovani, costantemente Incollati al proprio “smartphone” sotto l’Ombrellone, lungo i Sentieri Montagna, nei luoghi di Relax, ritengo il Tema di attuale interesse.

La socialità

Sono un Convinto sostenitore della Socialità in tutte le sue Forme: la connessione con il Mondo è Vita, Empatia con chi ci circonda, mentre la Lettura di Notizie ci consente di essere sempre Aggiornati. In certi momenti, però, ritengo che sia il caso di Staccare la Spina. Bisogna creare una netta separazione tra l’essere Smart e il proprio Phone. In Vacanza la Testa non deve essere piegata su alcun Monitor, ma deve essere tenuta Alta per guardare chi e cosa ci Circonda, perché dobbiamo Scrutare, Vedere, Sorridere e apprezzare i Paesaggi.

ecospi

L'invito

Niente più Dita sulla Tastiera, ma tocchiamo con la Mano lo Svago, la Spensieratezza, il Nulla. Senza avere Paura di Annoiarci ma assaporando i momenti di Convivialità, svuotandoci dallo Stress ! ! ! Tutto Questo si chiama VACANZA ! ! !

Auguro . . . an Happy Holidays to All ! ! !

Daniele Squatriti